Uso di iPhone come iPod

Ciao all, non sapevo in che sezione scrivere. Ho un piccolo problema con la “taggazione” dei miei files audio e sincronizzazione con iTunes.

Se vado a scorrere le mie canzoni visualizzandole per artista in alcuni casi mi ritrovo il nome dell’ artista ripetuto in maniera identica uno sotto l’altro.

Non riesco a capire come riuscire a visualizzare un solo nome con le canzoni tutte concentrate sotto il loro artista.

Non so se mi sono spiegato.

Ciao e grazie.

ma parli del menu itunes o iphone ??

cmq devi proprio modificare i tag dalle proprioetà dei file

Parlo del menù in Iphone… Praticamente su Itunes mi ritrovo per ex: 10 canzoni di Will Smith con Tag Artista: Will Smith ovviamente.

Su iphone mi ritrovo sotto artisti 2 Will Smith con le canzoni suddivise sotto entrambe le voci.

è una ottura ma devi controllare i tag dei singoli brani…

prova tasto dx sul file (in itunes) / informazioni e cambia quelli

Succedeva lo stesso problema con lo zune… è colpa di sta cavolo di tecnica chiamata synch… meglio mettere dentro le cartelle a mano :cursing:

infatti io eseguo tutto a mano in itunes, un pò scomodo ma controllo meglio il risultato

è perche come ha detto alex i nomi non sono uguali magari una lettera maiuscola uno spazio dietro il nome…

Lo risolvi facilmente
Su iTunes seleziona tutti i brani dell stesso artista, tasto DX > Informazioni
Nel campo Artista ( che nel tuo caso sarà vuoto, perchè hai nomi diversi) riscrivi il nome Willy Smith e dai OK.
Sincronizza

Re: Uso di iPhone come iPod

Questo è un problema che mi porto dietro dal “vecchio” iPod… X chi non ha ancora risolto.

Come consigliato sopra tasto destro su tutte le canzoni con stesso artista e riscrivere il nome dell’artista.

Pare assurdo ma così funziona. Avevo controllato nomi, spazi, minuscole e maiuscole. E posso assicurare che erano identiche.

Misteri di Itunes