usato : Ipad 2 o Ipad Mini ?

Buongiorno sto per acquistare un ipad (Wifi, possiedo iphone 5), il buget non è altissimo, e sui 200€ ho trovato usati:

Ipad 2 16gb wifi

Ipad mini 16gb wifi.

L’utilizzo che ne farò è un po’ per lavoro e un po’ per svago.

Per lavoro potrei utilizzarlo per rilievi (sono geometra) ed eventualmente per scrivere verbali di cantiere.

Per svago lo utilizzerei a letto/divano per navigare e magari guardare qualche film/partita su skygo.

Vorrei sottolineare che il “lavorarci” non sarà un lavorarci intenso, nel senso servirebbe solo per le visite in cantiere, per tutto il resto ho un fisso e un notebook. Quale consigliate di prendere?

Eventualmente avrei trovato anche un ipad 3 (terza gen) sempre 16gb wifi a 300€… per l’utilizzo che ne faccio vale la pena spendere 100€ in piu?

beh ipad 2 ormai è un po datato, ipad mini ha caratteristiche hw analoghe, ma è molto piu recente e ha dalla sua la leggerezza veramente imbattibile. Io andrei con quest’ultimo, visto che lo userai anche fuori. Con ipad 3 ci guadagni come minimo il display retina comunque, che non è poco, ma ne perdi di molto in leggerezza.
non saprei che consigliarti insomma :smiley:

ps. ho completato il titolo visto che trattasi di usato

Trovato un ipad2 a 150€ non ci ho pensato un secondo! Effettivamente la differenza con il retina si vede abbastanza, ma per quel poco che l’ho pagato va bene così per il momento… :smiley: