Usare iPhone come videocamera (ad esempio di sicurezza) in casa

Avrei una curiosità: è possibiile usare il proprio iPhone come videocamera (di sicurezza) in casa?
Avete presente quelle telecamerine che si comprano e, una volta installate in casa, tramite ip o relativo programma è possibile visualizzare cosa sta registrando tramite pc o smartphone, anche mentre si è fuori casa, così da usarle come videocamera di sicurezza e tenere sempre sotto controllo la propria dimora.
Vorrei sapere se è possibile fare una cosa simile con il proprio iDevice, tramite magari qualche applicazione o tweak cydia.. Non tanto per usare l’iDevice come videocamera di sicurezza, mi affiderei a qualcosa di più professionale, ma solo per pura curiosità e riuscire a divertirsi con questa possibilità con i membri della famiglia..

Grazie a tutti coloro che risponderanno e daranno consigli e idee!

prova a vedere questo
iVigilo Smartcam Pro App trasforma i dispositivi iOS in Sistemi di Videosorveglianza Mobile - iPhone Italia Blog

Grazie Klara, provo a vedere..

Ovviamente accolgo anche altre applicazioni/idee!

Ps: L’app funziona a dovere! Il nome è iVigilo Smartcam+ ed è gratis nell’app store, non più ad 1.59€!

Ciao, posso offrirti la soluzione contraria, che è anche la più comoda..
Controllare casa tua tramite l iPhone…!

Basta seguire questi passaggi:

-Scarica e installa team viewer ( gratis ) sia su iPhone che su pc/Mac;

-Lascia il pc connesso a internet ( e naturalmente acceso xD )

Finito! Quando sarai fuori, tramite iPhone, apri team viewer, collegati tramite ip e password da te prima memorizzati, e accedi a una qualsiasi programma del tuo pc che utilizzi la webcam! E il gioco è fatto :slight_smile:

La qualità delle riprese dipende molto dalla connessione, ma avrai la
Comodità di controllare casa anche da fuori, e in 3G! Un salutone

A questo ci avevo pensato molto tempo fa, grazie comunque! :slight_smile:
La mia curiosità era: “esiste un’app per iphone che fa diventare un iphone una videocamera di sicurezza?” tutto qua.. :slight_smile:

anche io cercavo una soluzione del genere? sarebbe molto comodo perche basta lasciare un idevice nel luogo che si vuole videosorvegliare gli si fa una videotelefonata, o richiesta mms, oppure tramite facetime e si vede il luogo, e’ possibile una cosa del genere? il vantaggio e che non e’ necessario avere un collegamento ADSL, si fa tutto tra idevices