Avrei una curiosità: è possibiile usare il proprio iPhone come videocamera (di sicurezza) in casa?
Avete presente quelle telecamerine che si comprano e, una volta installate in casa, tramite ip o relativo programma è possibile visualizzare cosa sta registrando tramite pc o smartphone, anche mentre si è fuori casa, così da usarle come videocamera di sicurezza e tenere sempre sotto controllo la propria dimora.
Vorrei sapere se è possibile fare una cosa simile con il proprio iDevice, tramite magari qualche applicazione o tweak cydia.. Non tanto per usare l’iDevice come videocamera di sicurezza, mi affiderei a qualcosa di più professionale, ma solo per pura curiosità e riuscire a divertirsi con questa possibilità con i membri della famiglia..
Grazie a tutti coloro che risponderanno e daranno consigli e idee!
Ciao, posso offrirti la soluzione contraria, che è anche la più comoda..
Controllare casa tua tramite l iPhone…!
Basta seguire questi passaggi:
-Scarica e installa team viewer ( gratis ) sia su iPhone che su pc/Mac;
-Lascia il pc connesso a internet ( e naturalmente acceso xD )
Finito! Quando sarai fuori, tramite iPhone, apri team viewer, collegati tramite ip e password da te prima memorizzati, e accedi a una qualsiasi programma del tuo pc che utilizzi la webcam! E il gioco è fatto
La qualità delle riprese dipende molto dalla connessione, ma avrai la
Comodità di controllare casa anche da fuori, e in 3G! Un salutone
A questo ci avevo pensato molto tempo fa, grazie comunque!
La mia curiosità era: “esiste un’app per iphone che fa diventare un iphone una videocamera di sicurezza?” tutto qua..
anche io cercavo una soluzione del genere? sarebbe molto comodo perche basta lasciare un idevice nel luogo che si vuole videosorvegliare gli si fa una videotelefonata, o richiesta mms, oppure tramite facetime e si vede il luogo, e’ possibile una cosa del genere? il vantaggio e che non e’ necessario avere un collegamento ADSL, si fa tutto tra idevices