usare iphone 3g come router si può?

Scusate ragazzi, spero di scrivere nel post giusto…
una mia amica mi regala il suo iphone 3g (non so ancora se 3g o 3gs…)
e i miei suoceri sono a new york e gli ho detto di prendermi ipad 2 wifi…:w00t:

Volevo usare iphone come router, ma ho chiamato l’assistenza apple e ho avuto 2 risposte differenti:
il primo operatore mi ha detto che si può solo con iphone 4, un altro operatore solo con iphone 3gs.
Quindi chiedo a voi, se qualche d’uno ha già provato ed è riuscito me lo può dire?
per lavorare in remoto va bene anche solo ipad 16 gb? sempre la apple mi ha detto che non sa di questa possibilità, ha detto che ci sono n applicazioni e si è scusato…mah
Altrimenti devo fermare i mieie suoceri, e prendermi ipad 2 con contratto wifi+3g qui a casa…

:blink:
grazie

Si, ma deve essere jb e va installato il Tweak iThering(non mi ricordo il nome)
Con quello puoi usarlo come modem sia USB che bluetooth

P.S. Mi son ricordato! TetherMe

Scusami cos’è il jb?
Grazie che mi hai risposto tiro un sospiro di sollievo…è difficile poi da far andare?

jailbreak! :slight_smile:
Non è difficile affatto, è quell’operazione che permette di installare Cydia: portale che permette di scaricare applicazioni non “certificate da apple”

Grazie :slight_smile: speriamo allora di riuscirci :slight_smile: giovedì vado da questa mia amica a prendere il suo iphone 3g, sono molto contenta :slight_smile: i miei suoceri sono in giro ora per new york, beati loro, io potevo andare ma ho paura dell’aereo (più che paura :wink: )