USA: iphone + ipad.

Salve a tutti,
vorrei porre una domanda; prima però una piccola premessa:
A Novembre 2010 ho acquistato (in USA) un iphone 4 americano 02.10.04 e OS 4.1.
Non essendo ancora oggi sbloccabile lo sto usando come ipod touch.
Vorrei specificare però che ho la sim at&t fornita di serie col telefono. Cambia qualcosa?

Comunque non è per sbloccare l’iphone che ho scritto, ci sono già troppi topic aperti e da quel che ho letto ancora non si può fare niente.

In questo momento sono negli USA e stavo meditando l’acquisto di un iPad ma non vorrei ritrovarmi un ipod touch gigante.
Visto che sono qui e che per un pò ci dovrò rimanere pensavo di provare a vendere l’iPhone e di comprare in blocco iPhone (unlocked, visto che ora li vendono) e iPad.
Ecco le mie domande:

  1. Vendono iPad unlocked negli USA?
  2. Se li vendono solo Sim Locked, sono sbloccabili? Se si, fino a che software?
  3. News per il mio iPhone? (risposta facoltativa)
  4. La più importante: che cosa mi consigliate di fare?

Ciao e grazie

Claudio
:slight_smile:

1- l’iPad non è simlock, quindi puoi prenderlo senza problemi

2- vedi sopra

3- nessuna novità

4- vendi il tuo ad in americano

Ciao,
ti ringrazio molto per la risposta.
Sull’iPad però non sono molto convinto:
riporto dal sito apple.com :“iPad 2 with Wi-Fi + 3G Connects to the Internet via Wi-Fi and over 3G cellular networks with AT&T or Verizon Wireless. (3G service sold separately.) View rate plans Select the model that corresponds with the carrier you’d like to use for 3G service. The iPad you choose is configured to work only with one carrier”.

Stando a quanto riportato sopra sembra bloccato.

hai ragione scusa, non ho specificato una cosa, tu devi prendere quello per AT&T che usa la stessa tecnologia 3G che usiamo noi, Verizon ha una rete CDMA, diversa dalle nostre reti

Quindi siamo sicuri che comprando quello At&t una volta arrivato in Italia funzionerà con la mia Usim 3?

edit: sto scrivendo su 2 forum ed ero convinto di essere su quello in qui si possono mettere link esterni, l’ho rimosso subito

comunque si, in Italia funziona quello di AT&T e se cerchi con google trovi le conferme