URGENTE - Non mi arrivano molti SMS

Cioao Ragazzi, scrivo per chiedere al più presto un vostro aiuto.
Io ho un 2G americano sbloccato.Ha funzionato correttamente per più di un anno.
Un mesetto fa (avevo il firmware 2.2.1)Mi sono accorto che alcuni sms che mi inviava la mia ragazza non mi arrivavano…inizialmente credevo fosse un problema della Vodafone (abbiamo vodafone entrambi)…ma poi mi sono accorto che sempre più messaggi andavano persi.
15 gg fa ho provato ad aggiornarlo (ho pensato si fosse impallato) e sono passato dalla 2.2.1 al 3.0.1. Ma non è cambiato nulla…

Ho provato a chiamare la Vodafone ma non è un problema loro…infatti cambiando cellulare tutti i messaggi mi arrivano correttamente. Con l’iphone su 10 messaggi 3 mi vanno persi…e non li ricevo più neanche a distanza di tempo…come se l’iphone se li “mangiasse”

Sono disperato…non so più come fare…ho provato a togliere dalle impostagioni il 2G ho provato a cancellare i messaggi vecchi per vedere se era un problema di memoria troppo piena…ma niente…

Forse dopo aver aggiornato il firmware non dovevo fare il “recupero da un backup” precedente??.

Cosa mi consigliare di fare??
Vi ringrazio in anticipo per le risposte…spero riusciare a risolveree il problema…

ciao e benvenuto :smiley:
Mah… sinceramente come problema è piuttosto strano… però se sei sicuro e hai escluso definitivamente che possa trattarsi di un problema della scheda sim o dell’operatore… tipo hai provato a mettere nel cell una scheda tim e farti mandare qualche mex?! Potrebbe essere una seconda prova!
Altrimenti si potresti intraprendere la via del secondo ripristino sblocco + jail e provare a configuare il tutto come nuovo device… altrimenti altra cosa potresti provare a utilizzare un’altro tipo di app per gli sms (tipo bitesms) che sostituisce tramite le sue opzioni l’app di base “messaggi” così da escludere che il problema sia in questa…cosa strana perchè cmq dopo un ripristino o aggiornamento se ci fosse steto un problema software dovresti riuscire quasi sempre a risolverlo…
Prova quello che puoi e facci sapere! :wink:

Ragazzi il mio problema persiste…ho ripsristinato di nuovo…ha funzionato per una settimana senza problemi e adesso di nuovo…si mangia gli sms…
Inizio a pensare che ci sia qualche applicazione che mi crea questo disturbo…adesso provo a eliminare applicazioni a caso…e vedo se riesco a scoprire quale è che mi crea questo problema…ma possibile che non sia successo a nessun’altro oltre a me??

aa

brownraffertyumbertoaddisonurbainwilliamsneltonquillanwilliams

Ciao ragazzi,
dopo aver effettuato l’aggiornamento al 3.0, ho notato qualche problema ai messaggi anch’io.
Li ricevo, ma se non li leggo subito (spingendo ad esempio il tasto “home”), il telefono non me li segnala… cioè, prima sull’icona SMS appariva il numeretto rosso con i msg non letti, adesso no, e aperto il menù messaggi, non compare il pallino blu che indica il messaggio non letto.
Risultano i messaggi, che vengono inseriti nelle nuovolette di dialogo, ma non appaiono più all’inizio (rispettando l’ordine cronologico), devo andarmeli a cercare tra quelli più vecchi.
In più nella schermata iniziale del telefono l’icona verde non ha più la scritta SMS…
Lumi?

Ciao,

L’icona sms nel firmware nuovo non ha piu’la scritta perche l’applicazione puo’ anche mandare gli mms.
Che versione di firmware hai?

3.0.1 (7a400).

mi sta venendo un dubbio… che facesse un po’ di “casino” perché ho reimportato il backup anche dei messaggi vecchi tramite itunes??

Secondo me non e’ questo il problema, perche’ anche io ho fatto il backup della 1.1.4 con tutti gli sms vecchi, i’unico problema che l’applicazione sms mi si chiude appena la apro quando ricevo un sms nuovo :slight_smile:

Magari un tentaivo come ha detto pauri con la sim, perche non provi a cambiarla proprio ( 128 K) e vedere…

Ragazzi ho fatto altre prove…Ho provato ad utilizzare un’altra sim, da 128k…ma me lo ha fatto ancora.
Ho provato a riopristinare l’iphone come nuovo iphone senza fare nessun back-up…ma non è cambiato nulla…continua a non ricevere tutti gli sms…
Possibile che nessuno abbia una soluzione??

Grazie

anche io ho problemi con gli sms.
dire che quello che succede è che vengono salvati solo i messaggi dei mittenti dei quali esisteva un precedente thread prima dell’aggiornamento alla 3.0. in pratica quando ho effettuato l’aggiornamento avevo salvato solo i messaggi relativi alla carta di credito. se adesso me ne arriva un altro dello stesso mittente allora mi viene regolarmente salvato se invece mi manda un sms un altro mittente l’sms vien visualizzato in anteprima ma non viene salvato. anche la mia icona sms non contiene pià la relativa scritta nelal nuvoletta…

Sono passati 2 mesi dalla mia domanda…possibile che nessuno abbia delle risposte da darmi??