URGENTE!!! Iphone 3G 16GB non termina il ripristino

Salve a tutti,
stamattina mi è capitata una cosa strana, ho provato ad effettuare il ripristino totale dal mio iphone 3g 16GB, dopo un pò di tempo mi appare l’icona di collegarlo al pc, ho effettuato l’operazione senza alcun problema, mi ha chiesto l’aggiornamento del firmware e dopo aver fatto il download dell’ipsw 3.1.3 ha cominciato a fare il ripristino, cosa strana, la barra di progressione dal pc all’iphone sembrava non essere sincronizzata, infatti, ad un certo punto mi dice “Sto verificando il ripristino” e la barra era a poco più della metà.
Ora mi viene presentata questa situazione.
ITunes con l’msgbox attiva (popup) “Ripristino il software dell’IPhone” e sotto la barra verde che sfumata va avanti e indietro (dalla gestione attività mi dice che itunes è in esecuzione) sull’iphone invece c’è la mela e sotto la barra bianca della progressione del ripristino con un millesimo di millimetro da diventare completa, ed è così da quasi un’ora. Cosa devo fare?? E’ la terza volta che faccio il ripristino.
P.S.: IPhone originale senza JB,
PC, con sistema operativo Windows Vista SP2 aggiornato fino alla fine.
Antivirus NORTON 2010 CPU T9400 con 4GB di ram DDR2.
IMPORTANTE!!! Meno di una settimana fa ho fatto un altro ripristino con la stessa situazione e non ho avuto problemi.
Mi potete dare qualche consiglio??
Grazie Anticipate.

prova a metterlo in dfu

Provata la modalità DFU?

Scusami… avevo il post aperto da un bel po’ quindi non mi visualizzava la tua risposta :wink:

Ciao Giuseppe,
già fatto, niente non mi va niente ora mi ha dato un errore 1002 può esserci utile??

ma hai già riavviato sia il tel che il pc??

No

prova allora…! tentar nn nuoce…

Fatto
nessun effetto