Urgente... Firmware update Iphone 3GS

Ciao a tutti,

volevo fare una domanda probabilmente molto semplice.

Sono da un mio amico con un iphone 3G con una versione di firmware 2.2. Attaccandolo al PC con Itunes mi viene proposto di aggionare il firmware alla 3.1.2… Fin qui tutto OK…

Volevo solo sapere se aggiornando il firmware perdo tutto ciò che c’è in memoria o l’operazione è indolore e non perderò nulla??

Grazie

Se fai l’aggiornamento dal computer dal quale sincronizzi di solito l’iPhone non perdi niente.

ah ok. Non perdo niente semplicemente perchè essendo l’iphone sincronizzato con il pc viene resincronizzato successivamente all’upgrade.

Grazie

Prego :wink:

se però hai fatto il jailbreack nn devi aggiornare, ma ripristinare per nn perdere i 500mb di memoria del jb

Scusa Frank, non ho capito il discorso del jailbreak. Me lo puoi spiegare meglio??

Grazie

Se il tuo iPhone è jailbroken non puoi fare direttamente l’aggiornamento ma devi mettere in dfu (trovi la guida nel blog), ripristinare alla 3.1.2 e fare il jailbreak. Altrimenti perdi 500 Mb
Per non perdere i dati però prima devi seguire questa guida: Guida: tutto quello che bisogna fare prima del jailbreak - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G