upgrade ios fallisce sempre

buon giorno
quando aggiornai a ios 6.02 con il mio pc, scarico firmware itunes verifica e sistematicamente fallisce con messaggio tipo
server impossibile continuare ecc ecc, rinunciai e lo feci via ota,
adesso con ios 6.1 stesso errore stesso pc, ( procedura fatta anche manualmente ) iphone non può essere ripristinato perchè il server …
provo con pc di mio figlio nello stesso istante ( aveva firmware già scaricati ) e zac parte subito!
la mia domanda è:
secondo voi cosa potrebbe essere perchè il mio pc non esegue aggiornamenti?
come antivirus abbiamo avira free tutti e due
grazie mille
buona giornata

upgrade ios fallisce sempre

iTunes e’ aggiornato all’ultima versione?

Ciao :slight_smile:
dipende … può essere un problema di sistema operativo (firewall), può essere un virus che avira non ha visto e tu hai preso … non saprei dirti. può anche essere che le dll o le librerie del tuo pc siano un pò scombinate. potresti provare a formattare e vedere :slight_smile:

Formattare il computer mi sembra un pò eccessivo; prova a disattivare l’antivirus ed il firewall di Windows prima di procedere… potrebbe funzionare.

grazie a tutti per le risposte
si la cosa strana è che io ho itunes aggiornato all’ultima versione, mentre quello di mio figlio ha versione precedente
come detto nel post abbiamo su tutti e due i pc sia avira sia firewall sistema operativo windows 7
mi sà che dovrò formattare!
grazie

upgrade ios fallisce sempre

Hai provato con il pc di tuo figlio?
Forse il problema è un conflitto tra iTunes e un altro programma che hai installato sul pc :slight_smile:

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

disattiva l antivirus io ho risolto cosi!

Infatti, 99 su 100 è l’antivirus…

Ciao controlla il file host di Win7
Sicuramente se hai usato tyniumbrela ha cambiato la stringa del sever comunque se controlli trovi l’errore