Upgrade iOS da 4.1 a 5.1.1

Buonasera a tutti,

vorrei passare da un vecchio firmware, il 4.1, all’ultimo jailbreakkabile, il 5.1.1.
Avevo il 4.1 JB, salvato tutto e ripristinato il firmware originale, sempre 4.1.
Adesso però, dopo aver seguito innumerevoli guida, sono bloccato.
Ho salvato i shsh con tinyumbrella, ho fatto la custom ipsw (partendo dall’originale) con redsnow ma non c’è alcuna maniera di far funzionare itunes che mi dà tutti gli errori possibili ed immiginabili (11, 3194, l’intera serie 1600)
Potrebbe qualcuno dirmi come fare, partendo da un originale 4.1 ad installare una originale 5.1.1 per poi fare il jb?
Altrimenti alle perse mi sa che aggiornerò alla 6.0.1 e poi torno indietro.
Grazie!!

hai i certificati shsh per tornare al 5.1.1?

Si li ho. ho anche gia fatto un 5.1.1 originale custom con gli shsh ma nulla di nuovo…

nella mia firma trovi la guida di Billie89, in viola, leggi li e riuscirai a sbloccarlo.
Se hai problemi, posta direttamente li.
Chiudo questa.

Upgrade iOS da 4.1 a 5.1.1

Esatto,grazie Marco
Queste sono le guide da seguire e che troverai in molte altre discussioni simile alla tua:

Per iPhone italiani:

  1. Scarica l’ultima versione di redsn0w
  1. Collega il dispositivo al pc (assicurati di avere itunes aggiornato) e apri redsn0w

  2. Spostati in “extras” quindi in “shsh blobs” e in “stitch”

  3. Clicca adesso su “ipsw” e seleziona il fw a cui vuoi fare il downgrade

  1. Alla voce “blobs” seleziona “local” se hai i certificati del fw sul tuo pc o “remote” se intendi prelevarli dai server di Cydia.

  2. Attendi che redsn0w crei il tuo custom personalizzato

  3. Una volta creato il custom ritorna alla voce “extras” quindi seleziona “pwned DFU” e segui le operazioni per entrare in DFU mode

  4. Entrato in Pwned DFU chiudi redsn0w e ripristina il custom firmware tramite iTunes dopo aver messo in DFU mode (shift+ripristina quindi seleziona il custom fw)

Procedura per iPhone stranieri

  1. Scarica l’ultima versione di redsn0w
  1. Collega il dispositivo al pc (assicurati di avere itunes aggiornato)

  2. Apri redsn0w e spostati in “Extras”,vai in “Custom IPSW”,seleziona il firmware ios 5.1.1 e creati il “custom no bb”

  3. Spostati in “extras” quindi in “shsh blobs” e in “stitch”

  4. Clicca adesso su “ipsw” e seleziona il “custom no bb” di iOS 5.1.1 appena creato

  5. Alla voce “blobs” seleziona “local” se hai i certificati del fw sul tuo pc o “remote” se intendi prelevarli dai server di Cydia.

  6. Attendi che redsn0w crei il tuo custom personalizzato firmato

  7. Ripristina il custom tramite iTunes dopo aver messo in DFU mode (shift+ripristina quindi seleziona il custom fw)

  8. L’iPhone,a questo punto,si riavviera’ e sara’ bloccato nella schermata di attivazione, niente paura,chiudi itunes ed esegui il jailbreak tramite redsn0w.