upgrade da 4.1 a 4.2.1

sto cercando discussioni o guide ma non sono riuscito a trovare nulla che mi possa aiutare..adesso spiego subito il perchè:

vorrei aggiornare il mio iphone 3gs 32gb JB dal fw 4.1 a 4.2.1 soltanto che ci sono dei piccoli problemi XD

scarico il fw 4.2.1 apro itunes..backup poi shift+ripristina scelgo il fw ma poi mi da errore 3194 leggo in qualche post che potrebbe essere il file host
provo a modificare anche quello ma niente! in nessun caso riesco a farlo andare avanti!
qualcuno di voi può aiutarmi e spiegarmi bene perchè non riesco a procedere? ve ne sarei infinitamente grato!

mi pare davvero strano che tu non abbia trovato nulla a riguardo, anche tu artrite alle manine sante?
Comunque non puoi aggiornare ad un fw di cui apple ha bloccato le firme a meno che tu non abbia l’ecid di quel fw salvato in precedenza con tiny o cydia.
se non ce l’hai puoi solo aggiornare al 4.3.1

eh avevo letto una cosa del genere ma io mi chiedevo se c’era una soluzione dato che non ho salvato l’ecid..possibile che non si può fare niente?

No,se non hai gli shsh del 4.2.1 non puoi ripristinare a questo firmware.

chiudo per argomento già trattato, la prossima volta usa il tasto cerca correttamente e vedrai che trovi diverse pagine di risultati a riguardo