Upgrade 3.1.2 a 3.1.3 manuale e jailbreak

Vorrei chiedere se è possibile fare upgrade manualmente del mio iPhone 3gs acquistato dopo il 4 febbraio, premetto che nei primi giorni di maggio ho salvato ecid su PC e Cydia, però su Cydia mi diceva di aver salvato il 3.1.3 mentre il mio FW è 3.1.2.
Il jailbreak eseguito è con Blackrain tethered quindi con la noiosissima palla del riavvio, detto questovi dico che il bootloader è nuovo e la baseband è 05.11.07.
La mia domanda finale è la seguente : posso manualmente installare Fw 3.1.3 e Jailbrekkarlo con Spirit appunto per evitare il noioso riavvio tethered ?

grazie in anticipo

tu salvi l’ecid o shsh del firmware che in quel momento apple certifica e non di quello che hai su tu nel telefono, quindi probabilmente quando hai salvato l’ultimo firmware certificato era il 3.1.3, quindi se hai tale file (su cydia ti compare la scritta This devise has…3.1.3 shsh file
puoi ripristinare passando a tale firmware seguendo delle guide apposite perchè devia cneh kodifcare il file hosts in modo da bypassare il server apple