unlock sim o2 ireland problemi..

ciao a tutti ragazzi, circa 2 mesi fa comprai il mio primo iphone (5s) in un negozio cinese in irlanda, non sapevo cosa avevo fra le mani e solo dopo essere tornato dalla vacanza e dopo aver aggiornato il cellulare mi accorsi che non funzionava… mi diceva che la sim era bloccata… chiamo la apple e mi dicono che il mio cellulare è bloccato da o2 ireland … oltretutto mi consigliano anche di ripristinare l’iphone con la nuova sim dentro così che il telefono reimposti automaticamente le impostazioni … lo faccio e indovinate cosa succede? mi ritrovo l’iphone bloccato come prima ma con l’aggiunta che non riesco nemmeno a configurarlo dato che ci vuole la sim… e con sim intendo quella originale, insomma mi dice che (la scheda inserita in iphone non sembra supportata) … richiamo l’apple e mi dicono che devo contattare via email o2 ireland … ed eccoci al punto

ci sono dei modi per configurare l’iphone in queste codizioni??

datemi una mano a contattare l’o2 anche fornendomi una mail o un sito… non riesco io lo giuro… ho pagato online tramite paypal anche un certo RIMOSSO (29 euro) … perchè pensavo che mi sbloccasse lui l’phone contattando al posto mio la o2 … ma dopo un paio di giorni ancora niente …

ciao,

ho rimosso il nome della persona a cui hai pagato uno sblocco (sempre sconsigliatissimo in quanto al 100% trattasi sempre di truffe)

devi contattare il sito ufficiale dell operatore per richiedere lo sblocco

ho provato a scrivere o2 ireland iphone unlock mi da un sito ricollegandomi alla 3 irlandese… ( Request a network unlock code ) il problema e che mi dice anche di mettere il mio numero telefonico fornendomi prefissi inutili… e non italiani … ho provato tanti siti ma non riesco a trovare quello ufficiale della o2 … per questo chiedevo a voi una mail da contattare o un sito sicuro… tutti chiedono soldi … e mi sa tanto di truffa… cosa devo fare secondo te… (grazie della risposta)

In realtà ben poco. Anche riuscendo a contattare il gestore originale al 99% non hai i requisiti per lo sblocco, non essendo neanche titolare della scheda originale. Unica cosa intelligente da fare è evitare di buttare altri soldi con altri tentativi non ufficiali. Per il resto hai per le mani un tel inservibile.

quindi ? se contatto l’o2 non mi sbloccheranno il cellulare?? non c’è niente da fare??

da qui Help & Support trovi i metodi per contattarli (non ci voleva molto ad arrivarci… avresti potuto farlo da solo).
Pare che ogni scelta, sia comunque bloccata dall’inserimento del numero di telefono, cosa che tu non puoi fare.
Prova, quindi, a contattarli via Social (Facebook o Twitter) cliccando sulle apposite icone.

Saluti