Unlock e jailbreak 3gs Ios5

Buonasera, innanzitutto complimenti per questo forum molto utile, sono molte ore che cerco ma non trovo niente.
Ho un iphone 3gs estero regalato e erroneamente ho aggiornato all’ ios 5, ho guardato la base brand ed è 05.16.05
Volevo chiedere quale guida devo seguire sia per sbloccarlo che per fare il jailbreak ? Non me ne intendo molto di iphone, quindi se potreste aiutarmi di più linkandomi guide mi fareste un piacere, grazie !

Ti conviene fare un bel downgrade per adesso

L’unica cosa che puoi fare,essendo straniero,e’ ripristinare un custom firmware di iOS 4.1 con sn0wbreeze.
Gli altri firmware (diversi da iOS 5 che e’ l’ultimo disponibile) necessitano degli shsh per poter essere ripristinati.
iOS 4.1 e’ l’unico firmware “vecchio” che Apple firma ancora in iPhone 3GS
Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e metti la spunta su “Activate The iPhone”

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA
Una volta ripristinato a iOS 4.1 dovrai montare la baseband dell’ipad

La guida ti dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu NON dovrai farlo.
Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.1 originale poi metti la spunta SOLO su “install baseband iPad” e prosegui.
Finito tutto dovrai andare in cydia e scaricare ultrasn0w

Molto esauriente per quanto riguarda come sbloccarlo, e te ne sono grato, adesso infatti provo, mentre per fare il jailbreak ?

Ok, niente ho letto ora, scusami il disturbo!

Prego :wink:

Un’ultima domanda, scusami, è che non sono molto ferrato sulll’argomento iphone etc. Volevo sapere te prima hai scritto necessitano “shsh” cosa sarebbero ? Io ora sto facendo come hai detto te, però vorrei saperlo per un imminente futuro.

Sono i certificati dei firmware

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo-2.html

Grazie mille, so che sono pesante, ma mi è sorto un altro problema ora, io ho fatto tutto quello che mi ha detto Billie89, ho messo la mia scheda wind, e la rete la segnala come I WIND però le tacchette del segnale sono sempre a 0… come posso fare ? Ho una strana sensazione che mi dice che non posso chiamare, ma solo andare su internet…

Hai montato anche la bb dell’ipad?
Hai scaricato ultrasn0w da cydia?

Si Billie89, ho fatto tutto, ho montato la base brand dell’ipad da redsn0w 0.9.6.b5 e poi sono andato su cydia e ho installato ultrasnow.
Novità: Ho provato una scheda di un mio amico che ha internet, e infatti, andare su internet va, però le chiamate non le fa partire e mi segna: errore di chiamata

Ciao a tutti sono nuovo del forum…
Chiedo conferma a chi lo ha fatto; aggiornando ad ios5 da 4.1 con baseband unlock dell’ipad (come procedura elencata nella pagina dietro) il tutto funzia come deve!
Grazie

P.S. per xwuin controlla che hai i soldi :-)!!!

Se non avesse avuto i soldi non avrebbe potuto navigare in rete xD

magari ha qualche offerta internet indipendente dai soldi…ma per quando riguarda la mia domanda precedente ???
per ho seguito i tuoi consigli fino allo sblocco con ios 4.1

Per adesso rimani a iOS 4.1,ti consiglio di attendere il jb untetherd di iOS 5 prima di aggiornare

Scusami ma questa qui non vale in questo caso
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/77867-jailbreak-untethered-iphone-3gs-con-ios5-3.html

Si,infatti ti ho detto “ti consiglio” non “non puoi”
Quel jb e’ di tipo tethered,non e’ definitivo.
Naturalmente puoi fare come vuoi

si giusto giusto ma siccome il titolo è untethered, ed io lo ho provato e mi pare proprio che era untethered…era per questo :slight_smile:

Perché quell’utente ha un iPhone 3GS con vecchio iBoot
Per questo per lui sara’ untethered