unlock 3gs americano

Salve,
ho la possibilità di acquistare un iphone 3gs americano tramite l’upgrade di un amico abbonato at&t (e quindi di pagarlo meno che qui).
Volevo chiedervi, per sbloccare la parte telefonica non è necessario che il telefono sia stato attivato con at&t, giusto?
Lo tolgo dalla scatola e utlizzo ultrasnow, confermate?
Qualcuno ha già acquistato un iphone usa tramite at&t?
Grazie in anticipo.

Ciao, io sono all’incirca nella tua situazione, questa settimana ho cercato in lungo ed in largo per la rete e sto ancora cercando conferme, comunque ti spiego quanto ho scoperto.

Quando tu togli dalla scatola il telefono è in modalità “emergency call only” , se tu lo colleghi al pc e lanci I Tunes lui dovrebbe attivartelo automaticamente (questo però dipende molto dal fatto se hai un telefono acquistato “as a gift” oppure con un piano) dico dovrebbe perchè in realtà è davvero difficile trovare un video o un forum che ti spieghi questo passaggio. Per farti un esempio alcuni dicono che l’attivazione avviene del telefono avviene anche se non sei utente At&t…

Se tu invece, una volta collegato al tuo pc, utilizzi redsn0w il programma riconoscerà se il tuo telefono è attivato o meno e in base a questo, se non lo, è dovrebbe procedere lui stesso ad attivartelo.
L’attivazione di redsn0w si chiama hacktivation, ovvero è un hack dell’attivazione (un pò come succedeva per l’Iphone 2G con zip phone).
Questa cosa di redsn0w è abbastanza sicura, diciamo 80%, ne ho avuto conferma sia in un forum che attraverso un video.

Ora una volta fatta l’attivazione ed il jailbreak con redsn0w potrai utilizzare attaraverso cydia ultrasn0w che sbloccherà il telefono con ogni sim.

Leggere ragazzi leggete e usate il tasto cerca. Dovete effettuare il jb e poi installare la repo in cydia e installare L’unlock della parte teldfonica. Cmq ci son le guide

Guarda che in questo caso non basta il tasto cerca!
anche perchè la domanda è specifica sul’attivazione del telefono.

E non tutti sanno come funziona e che al momento solo redsn0w esegue l’hacktivation se il telefono non è ancora attivo.
Questo ha a che vedere solo marginalmente con il Jailbreak e con lo sblocco sim.

grazie della risposta.
La domanda è in effetti specifica, visto che il mio iphone verrà acquistato in un negozio at&t da un utente già abbonato, e non in un apple store.
Io pure non trovo molte info visto che chi acquista in uno store at&t la prima cosa che fa è attivarlo. Io invece non lo devo attivare, altrimenti il mio amico si ritrova con un nuovo iphone sul gobbo con relativo nuovo plan più caro.
Cmq quando sono là vedo bene cosa si può fare.
Jin ti tengo aggiornato, e se ha qualche info in più fammi sapere!
Ciao

Hai ragione, ed in effetti non tutti sanno la differenza tra il blocco della sim che si leva attraverso cydia e l’attivazione del telefono che si fa invece tramite I Tunes, o come ti ho spiegato (è spero) tramite redsn0w.

Comunque ieri mi sono imbattuto in un forum dove si diceva che l’I Phone comprato “as a gift” dovrebbe essere solo sim locked, un pò come accadeva con i vecchi telefoni della 3 prima che in Italia fosse impedita questa procedura.
Questo andrebbe a confermare la teoria secondo cui il telefono anche se collegato con I Tunes dovrebbe attivarsi automaticamente, perchè di per se non prevede la sottoscrizione di un piano.

La cautela di At&t è stata di dare la possibilità di acquisto di un I Phone, in questa maniera, solo ai suoi utenti ovviamente regolari cittadini USA.

Novità? Io per ora nulla di nuovo se non conferme su quanto già ti avevo scritto.
Ti farò sapere se so qualcosa di nuovo.

Ciao ragazzi,
io acquisterò il 3gs all’apple store sulla 5th avenue a N.Y. e mi pare di aver capito che lì lo vendano solo in abbinamento all’ abbonamento at&t, quindi (dato che non è “as a gift”) seguo la procedura indicata sopra?

ciao e grazie come sempre a tutti

La risposta è si, però non so se ti cambia quancosa nell’attivazione; sopratutto per prenderlo con At&t devi essere residente USA.

io so che sei citt. americano te lo danno “as a gift”, altrimenti te lo prendi col contratto at&t ed il problema è proprio rescindere da quest’ultimo

Non credo sia così ( ma non ne ho la certezza),comunque se lo compri con il contratto ti leghi a loro e sciogliere questo contratto prevede una penale che ti costa alla fine + di acquistarlo qui in Italia sbloccato (o poco meno).

Il mio parere è che aquistarlo in USA vale la pena solo se riesci a risparmiare almeno 100 € e te lo fai portare in europa, quindi senza spese di spedizione.
Altrimenti non so se il gioco vale la candela.

eccomi…sono appena tornato da NY, vi do qualche chiarimento in più:
praticamente ogni iphone deve essere attivato in store, sia che si acquisti in un apple store o in uno store at&t.
Quindi dovete conoscere qualcuno che è cliente at&t e che può fare l’upgrade, e che vi fa il favore di attivare il nuovo iphone 3gs. Poi ve lo gira, e ritorna in uno store at&t e dire che ha “smarrito” il nuovo iphone e chiede di attivare quello vecchio (mi pare chiedano 35 $). In base al suo abbonamento paghereste il 3gs da 199 a 399.
Da quanto ho visto non si sono problemi, ma non so se il gioco vale la candela.
Si spende poco ma si rischia di non poter fare l’upgrade alla 3.1 per via del lock della parte telefonica.
Alla fine io ho comprato tutto tranne l’iphone, vado avanti con il mio 2g e prenderò a natale il 3gs qui in italia. Se volete qualche chiarimento chiedetemi pure.

3GS dagli States

A giorni mi arriverà dagli USA tramite un amico residente un 3GS.
So che per attivarlo devo applicare il Jailbreak redsnow e poi, attraverso Cydia, scaricare e installare ultrans0w che permetterà all’ iPhone di riconoscere la mia sim.
Sperando che tutto vada per il meglio la domanda è:
Posso tranquillamente collegarmi ad ITunes per scaricare programmi e soprattutto registrarmi senza beccarmi gli strali di Apple?

Grazie
ACAV

anche per sottoscrivere il contratto con at&t si deve essere cittadini americani. Comunque penso di sì…se fai l’unlock non hai problemi a collegarlo a itunes(ho letto nei forum di utenti che si collegano senza problemi a apple store e trasferiscono musica etc).l’unico dubbio è se con il nuovo aggiornamento firmware uscirà un aggiornamento del programma per rifare l’unlock…

Ciao, a tutti. Aggiornamento anche da parte mia.

Finalmente ho il mio I phone 3Gs, sono riuscito tranquillamente a sbloccarlo con redsn0w e poi ultrasn0w (più semplice di quanto immaginassi). Confermo a tutti coloro che fossero interessati che redsn0w fa anche la così detta “hacktivation” e quindi tutto funziona (almeno per il momento).

Io lo collego tranquillamente ad I Tunes e lo sincronizzo con app, musica, contatti ecc…; l’unica cosa è che ogni volta che lo attacco mi chiede se voglio registrarlo (non è la registrazione At&t, ma la semplice registrazione che si fa anche con gli Ipod). Sinceramente non so se farlo (mi informerò in merito) comunque si può declinare sia temporaneamente che definitivamente.

L’unico vero problema che ho avuto e stato un conflitto con i driver della webcam integrata del mio notebook; ad ogni modo ho risolto con un aggiornamento.

Per ora a conti fatti ne è valsa la pena, ovviamente fra due settimane quando uscirà il 3.1 sarà tutto da vedere perchè per forza di cosa dovrò aspettare prima di avventurarmi in un aggiornamento.

Rimango anch’io a disposizione se qualcuno volesse chiarimenti.

Ciao Jin.quindi confermi che la procedura è molto semplice.Naturalmente bisogna vedere cosa succederà con i prossimi firmware…chissà.se riesci a capire cos’è quella registrazione e lasciassi un post di spiegazione penso farebbe comodo a tutti.ultima cosa…tu il 3gs l’hai preso fisicamente in america o l’hai preso sulla baia?

Vedrò se trovo informazioni a riguardo.
Lo ho fatto acquistare fisicamente negli USA per mio conto, nella versione senza contratto ma simlock (in questa modalità è acquisabile solo da utenti At&t).

Scusatemi ma credo di essermi incartato. Spiego:
Mi è arrivato il 3gs(firmware 3.0.1) in regalo da un mio amico che ha residenza negli USA con contratto AT&T e quindi relativo piano tariffario che verrà chiuso a maggio del prossimo anno con relativa penale.
HO scaricato redsn0w-mac_0.8 3 ma non ho capito se devo reinstallare il firmare 3.0.1(iPhone2,1_3.0.1_7A400_Restore.ipsw) tramite il pulsante browse, cosa che peraltro ho tentato di fare ma senza successo segnalando l impossibilita procedere.
Come mi devo comportare?

Grazie
ACAV

ACAV, sono piu o meno nella tua stessa situazione…io ho un iphone 3gs USA, prima aveva il firmware 3.0.1, che mi ha dato problemi con redsn0w…ho fatto quindi il downgrade al fw 3.0(se hai mac fai alt+ripristina), e il jailbreak è andato a buon fine!
Ho però problemi con ultrasn0w, la sim non viene riconosciuta!

Potrebbero essere due le cose che causano il tuo problema:

A- prova a riavviare l’Iphone, magari basta solo quello;

B - ieri c’era un problema nei server di cydia, ed ultrasn0w non andava, forse è questo il problema, oggi dovrebbe essere tutto ok!