una tacca di segnale

ciao a tutti ragazzi, spero di aver beccato la sezione giusta…cmq dopo aver aggiornato da fw 4.1 jailbroken al 4.3.1 con snowbreeze seguendo la guida segnalata, il mi iphone 4 32Gb prende solo una tacca, sempre, sia in E che in 3G. Come gestore ho tim e sembra che tutto il resto funzioni bene…cosa devo fare per risolvere, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ?? grazie

ho ripristinato il telefono, e durante il ripristino si è anche bloccato e ho riscontrato l’errore 1013 e poi il 3014…poi sono riuscito risolvere seguendo delle guide su internet e ho ripristinato…ora il mio iphone nn è jailbroken…

Non e’ straniero il tuo iPhone giusto?

no…l’ho comprato all’app store roma est…

Ok allora perché non usi redsnow rc11 per eseguire il jailbreak? E’ piu’ semplice da usare :wink:

si credo che riproverò con redsnow…ma il procedimento mi sembra uguale a snowbreeze…se puoi mandami il link per la guida…grazie

Questa è la guida su come si usa il tool

GUIDA: eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.3.1 con Redsn0w [Mac - Windows] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Mentre questo è l’ultima versione di redsn0w che devi usare

Sign in - Google Accounts (MAC)

Sign in - Google Accounts (WINDOWS)

Fammi sapere :wink:

anche io ho avuto il tuo stesso problema, dopo aver aggiornato il telefono al 4.3.3…
sapete se e come risolverlo??

Hai letto tutta la discussione di sopra??
Prova in quel modo.

@Billie89
Ciao in un altro topic.una settimana fa mi avevi aiutato ad aggiornare e fare JB con Snowbreeze 2.7.1 e tutto funziona bene. Ma solo ora mi sono accorto che anche io ho sempre e solo una tacca nonostante il segnale ci sia.
Che faccio?

Ciao e grazie

Purtroppo non puoi fare molto.
Puoi riprovare solo a rifare tutta la procedura dall’inizio,compresa quella di ripristino tramite custom firmware.

ciao; io ho un iphone 4 americano con jailbreak iOS 5.1.1 e baseband 1.59.00… consigli anche a me di rifare il jailbreak oppure lo posso tenere così tranquillamente? perché mi sembra più un dettaglio che altro…perchè il tel prende perfettamente…sia per le chiamate che per sms…grazie in anticipo.

hai l’ultimo firmware disponibile installato,
l’iphone funziona correttamente, quindi nn c’è motivo di rifare il jb!! :slight_smile:

Esatto,non toccare più nulla e ricordati sempre di ripristinare tramite custom firmware (in futuro) per preservare l’unica bb sbloccabile che monta il tuo iPhone 4 :wink:

[QUOTE=Billie89;732768]Esatto,non toccare più nulla e ricordati sempre di ripristinare tramite custom firmware (in futuro) per preservare l’unica bb sbloccabile che monta il tuo iPhone 4 :wink:

si il ripristino lo effettuerei sempre tramite il custom firmware…purtroppo mi sono accorto che qualche problema di ricezione in realtà c’è…non è tragico però magari in zona con poca copertura mi tocca riavviare il cell…dico rifacendo il jailbreak potrei risolvere qualcosa ? nn vorrei correre rischi inutili oppure stavo pensando di comprare la ***** sim che dovrebbe funzionare anche cn il 5.1.1 vista la mia baseband…mi sbaglio!? grazie in anticipo per la risp

Manfredi il regolamento del forum lo hai letto?
In questo forum non trattiamo quel genere di SIM

scusami :frowning: allora in poche parole cosa mi consigli di fare? me lo tengo così cn questi piccoli problemi o provo a rifare tutte le operazioni già effettuate sempre che possa mai avere un utilità e sempre che nn ci sia alcun rischio di blocco…grazie.

non voglio essere polemico…ma vorrei semplicemente aiutarvi a capire l’Art. 658 del Codice Penale - Procurato allarme presso le autorità:
“Chiunque, annunziando disastri, infortuni o pericoli inesistenti, suscita allarme presso l’autorità, o presso enti o persone che esercitano un pubblico servizio, è punito con l’arresto fino a sei mesi o con l’ammenda da euro 10 a euro 516.”
l’articolo sembra abbastanza chiaro dice che chiunque ANNUNZIANDO disastri, infortuni o pericoli inesistenti SUSCITA ALLARME presso l’autorità commette un reato penale…di conseguenza una semplice chiamata al 112 senza segnalare nessun tipo degli eventi sopra indicati e senza suscitare alcun tipo di allarme presso l’autorità non costituisce reato…il diritto penale è una disciplina molto particolare dove non è ammessa alcun tipo di analogia per estendere la fattispecie criminosa…in quanto essa descrive una condotta tipica a cui ricollega una sanzione ma se non si pone in essere la condotta appena descritta e manca anche soltanto uno degli elementi della fattispecie il fatto non costituisce reato…un ipotesi assurda sarebbe anche quella di un soggetto che pur segnalando un sinistro inesistente non suscita alcun allarme…in questo caso la fattispecie non è stata realizzata perché non si è creato alcun allarme all’autorità, ovviamente è un esempio di tipo scolastico per far capire come funziona il diritto penale…forse avrò violato qualche regola del forum perché non è il posto giusto dove scrivere tutto ciò e chiedo scusa ma purtroppo non sono molto esperto e vorrei semplicemente aiutarvi e darvi un piccolo consiglio nulla di più.grazie

Chiamando a vuoto occuperesti comunque una linea

Non c’è da fare polemica
Il discorso e’ molto semplice
Quella SIM sblocca la parte telefonica del dispositivo in un modo che non e’ legale
E’ tutto riportato nel regolamento del forum che tu avresti dovuto leggere e accettare nel momento dell’iscrizione.