Un pò di domande sul mio iPhone

Ciao ragazzi, ho domande da farvi :slight_smile: in bold le più importanti:

1. il mio è un iPhone usato, ma tenuto bene a parte che la batteria veniva caricata spesso, veniva usato per lavoro. Posso sapere in qualche modo se la batteria è ancora in forma? Sul Nokia avevo un applicazione che mi diceva la capacità “di default” e quella attuale, per esempio.

2) ma è normale che si scarichi così in fretta? se non uso app o le uso qualche volta (ma nella norma) mi fà fuori un 30% al giorno con 3 chiamate e svariati sms, e fin qua ok… ma se uso le app mi và via in 3/4 di giornata: domenica ho navigato 2-3 volte, scaricato un 3 app e fatto vedere agli amici le app, e la sera ero al 20%. cmq si vede a occhio nudo la percentuale che scende

1. se modifico l’ordine icone, cancello app, tutto da iphone, quando lo collegherà all’itunes me le rimetterà/riorganizzera? cosa devo controllare nel caso?

4) perchè ogni volta che vado nei messaggi mi dice “dati cellulari disattivati”? lo sò che li ho tolti, mica devi dirmelo tu ogni volta!

1. non c’è un modo di dire alle app “chiuditi” anzichè farle andare nel multitasking? tanto non mi serve

6) esistono delle batterie maggiorate affidabili? sono capace di cambiarla. oppure delle batterie nuove a prezzo onesto.

Per ora è tutto… a fine batteria posterò lo screen di utilizzo, così magari potrete rispondermi meglio alla 1) e alla 2)

Grazie mille a chiunque mi aiuta.

risposta al punto 5
premi 2 volte il tasto tondo ed entri in una sorta di task manager: li’ vedrai l’elenco delle applicazioni aperte
cliccaci sopra e comparira’ una X in alto a sx sull’icona su cui hai cliccato
premi ancora una volta sull’icona da chiudere

questo lo sapevo. è quello che voglio evitare, non me ne faccio niente

1-2 prova a fare un paio di cicli di carica e scarica completa, aspetti che si spegne da solo ,lo metti in carica per 5-6 ore ,poi cerca di non caricarlo fino a quando la batteria si esaurisce, ripetilo ancora una volta e se non dovessi notare miglioramenti hai tre soluzioni: fare un ripristino come nuovo dispositivo senza importare il backup,aspettare che apple rilasci il fw 4.2 ed eventualmente ripristinare come nuovo, oppure cambiare la batteria!

3 in genere itunes dovrebbe seguire i tuoi passi (a me lo fa) anche se leggo spesso di altri utenti che dopo la sincronizzazione si ritrovano le icone sparse!

4 che io sappia molti hanno questo “problema” probabilmente voluto da apple!

5 devi avere il telefono jailbroken per poter chiudere tutte o parte delle applicazioni presenti nel multitasking con in solo “click”

6 le batterie originali sono uguali a quella che hai ,non so se le fanno piu potenti non originali ma non mi fiderei, in alternativa puoi prendere una di quelle custodie con batteria interna, sono leggermente ingombranti!

spero sia stato chiaro!

ps ti consiglio di mettere un titolo specifico, altrimenti un mod/admin potrebbe chiuderti il topic!

edito
aggiungo anche un’altra cosa importante per il punto 2:
non so se hai attivo le push per Mail e le notifiche, nel caso tieni presente che mangiano molta batteria,associato al fatto che è stata caricata spesso piu volte al giorno ti puoi ritrovare in una situazione simile alla attuale!

grazie intanto per le risposte.
intanto aspetto di vedere le info di utilizzo, e poi le posterò qua, sarà già un buon inizio per capire bene cosa fare.
non ho notifiche e non ho push
non sò come si faccia a rinominare la discussione.

di niente!
clicca su modifica e poi modalità avanzata!

cmq: ho fatto con una ricarica, 2 giorni con notte in aereo (batteria staccata al 91% e dati scritti al 3%), e usandolo normalmente senza “esagerare”, ed ecco il risultato: utilizzo - 4ore1minuto, standby - 1giorno23ore, chiamate attuali - 33minuti, chiamate totali - 48 minuti. riuscite per caso a dirmi se la batteria è ancora sana o forse forse no?

diciamo che dovevi ricaricarlo fino al 100% un paio di volte(e tenerlo anche un paio d’ore ancora in carica) e poi farlo scaricare completamente per verificare !

eh non avevo tempo! ora lo sto facendo al 100% cmq

purtroppo se non fai 2-3 cicli completi come si deve, non puoi verificare gli eventuali miglioramenti!
tipo adesso lo hai messo in carica da spento oppure era al 3% ?

si è spento da solo appena apparso l’1%

nessuno mi sà aiutare bene sul punto 3) e sul punto 4) ? sono importanti :frowning:

in questo forum non c’è nessuno che conosce bene iTunes e iPhone e mi può aiutare per la 3 e la 4?? non ci credo :frowning: