Un bug molto utile nella sincronizzazione wi-fi

Non sono sicuro che sia un bug …mi sembra un errore un po’ grossolano per essere uscito da casa apple ma la scritta parla chiaro:
Sincronizzazione WI-FI iTunes
Sincronizza automaticamente con iTunes sul computer quando iPhone è colegato alla rete elettrica e connesso in wi-fi

…peccato che si riesca a sincronizzarli anche se l’iPhone non è attaccato a nessun tipo di alimentazione :smiley:
E’ un bug o è solo spiegato male nella descrizione?

Credo sia un errore di traduzione o qualcosa di simile pochè proprio ieri ho visto un cliente che aggiornava via Wi-Fi senza alcuna alimentazone elettrica. Forse lo dicono per sicurezza onde evitare che con la batteria non molto carica il telefono si spenga creando problemi nella sincronizzazione.

se è collegato alla corrente elettrica la sincronizzazione la fa in automatico, se invece non è connesso la fa solo se noi manualmente premiamo su “sincronizza”

a me non è selezionabile il pulsante sincronizza se non collego il device alla corrente elettrica…però mi dice pure " la sincronizzazione riprende quando è disponibile il pc" …dove sbaglio?

il PC deve essere acceso e iTunes aperto credo!

beh è ovvio che ce l’ho acceso e con itunes aperto, ma il tasto rimane non selezionabile

su iTunes avete spuntato il flag per sincronizzarlo in wifi?

si, l’ho anche collegato alla corrente ma niente

a me funziona, però prima ho fatto una sincronizzazione via cavo

ho “smanettato” un pò e ora va anche a me :wink:

ma da quando si può sicnronizzare ad iTunes senza cavetto? c’è un aggiornamento da fare?

è possibile farlo con iOS 5 uscito ieri e iTunes 10.5

quindi da quello che ho capito l’aggiornamento a ios5 avverrà tramite cavetto, poi una volta aggiornato tutte le altre connessioni potranno essere anche wifi?

a me la sincronizzazione wi-fi ha funzionato per un pò, ora mi dice sempre che aspetta che sia pronto il pc…grrrr

Ciao stefano
posso chiederti in particolare cosa hai “smanettato”. Ho il tuo stesso problema!:rolleyes:

Ciao menphis, beh ho riavviato itunes, il pc, on-off wi-fi, riavvio iphone ho fatto una sincronizzazione via cavo, poi quando l’ho staccato ho visto che l’iphone continuava ad essere presente in itunes…però come ho scritto poco fa ha funzionato per un pò e poi mi dice sempre che è in attesa del pc… mah