Un appassionato di fotgrafia di fotografia può sostituire l ipad al pc/mac?

Ciao a tutti gli utenti ed esperti,ho un problema: ho sostituito l ipad al pc in tutto e penso che il tablet sostituirà il computer per gli utenti comuni…però sono un appassionato di fotografia e ho molti album con molti scatti fatti con la mia inseparabile canon.arriviamo al dunque,quando sostituirò il mio ipad con uno nuovo tutti gli album di foto come potrò averli su quello nuovo?se effetuo un backup su icloud verrano salvate tutte le foto ma non gli album… E lostreaming foto mantiene solo per 30 giorni le foto.chiedo esiste qualcosa,un app(anche a pagamento)o una time capsule o quant’altro?(trovo scandaloso che icloud non consenta questa funzione sarei disposto a pagare l estensione di memoria)

ciao,un appassionato di fotografia,a mio parere,non può sostituire il computer con un tablet…ok che esistono app di ogni genere ma per lavorare su delle fotografie, un buon computer con uno schermo abbastanza grande, è necessario.

comunque sia, riguardo le foto…è necessario che le cartelle siano nel computer,in modo che tu possa sincronizzarle con itunes verso il nuovo dispositivo.

altrimenti puoi vedere con il trasferimento di iphoto…è possibile con connessione bluetooth trasferire interi album tra un dispositivo ios e un altro con entrambe iphoto aperto.

in sostanza…un computer,oltre che per lavorare,sarebbe anche utile per mantenere conservati i file…non si sa mai.

Grazie quindi visto che il mio pc e un po’ datato e lo devo sostituire la cosa,più sensata da fare per me che amo la fotografia e acquistare un computer(tenendo presente che poi non ci devo fare altro visto che uso molto l ipad) la mia scelta giusta sarebbe il mac air tu cosa ne pensi?

un computer è d’ obbligo se sei appassionato e lavori con la fotografia… fossi io,prenderei un imac invece…meglio un computer fisso a mio parere. :wink:

Un appassionato di fotgrafia di fotografia può sostituire l ipad al pc/mac?

Concordo sul fisso, io mi orienterei su un mini pc oppure un macmini da collegare alla tv… :wink:

Grazie gentile ed educata come sempre

figurati :slight_smile:

Un appassionato di fotgrafia di fotografia può sostituire l ipad al pc/mac?

A proposito di fotografia e display/pc
Oggi ho provato un monitor 4k da 55" (8.3 megapixel, contro i 3.7 del imac top e i 3.0 del ipad retina e 2.0 di uno schermo fullhd) con un po di mie foto
E’ stato quasi commovente (non solo il risultato ma anche il costo…), veramente fantastico ed IMPRESSIONANTE!!!

Chi si diletta con la fotografia ed ha discrete risorse economiche non puo’ assolutamente farne a meno, veramente impressionante…