Un app per compilare moduli per inserimento dati e testo su ipad o iphone

Ciao a tutti, ho provato senza successo a cercare un app che mi permetta di caricare dei moduli per poi inserirci dei dati formato testo. Cerco di spiegarmi meglio: avrei bisogno di un app che mi permetta di caricare o creare determinati moduli per la raccolta di dati e altre informazioni sui miei clienti. Vorrei che il modulo una volta creato rimanga tale e che si possa solo intervenire inserendo i dati negli appositi campi da me creati…

Spero di essermi spiegato bene …

Potete aiutarmi

Sposto in “applicazioni AppStore”

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Esistono applicazioni come Office, Smart Office che permettono di creare file .xls su cui puoi scrivere nelle apposite celle in modo semplice e credo tu possa importare direttamente il file se lo crei sui pc con Excel o simili basta che sia .xls o .xlsx

Edit: Oggi Smart Office 2 , applicazione fantastica per creare documenti è gratis da 8,99€ a 0€ scaricala finché sei in tempo

R: Un app per compilare moduli per inserimento dati e testo su ipad o iphone

Appena scaricata e funziona egregiamente consiglio a tutti di scaricarla

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Perfetto vediamo l’autore del topic cosa dice

R: Un app per compilare moduli per inserimento dati e testo su ipad o iphone

Ok

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Vi ringrazio per la vostra disponibilità, ho scaricato l’app solo che ho parecchi problemi ad utilizzarla…Ho sempre usato fin da bambino adobe page maker come programma di scrittura e purtroppo ho ben poca conoscenza di Word quindi non riesco a creare le celle per poter inserire i dati ne a spostare i file di testo nella posizione del foglio che preferisco. Forse dovrei crearmi il modulo sul computer e poi trasferirlo sull’ ipad…dall’ ipad non posso creare totalmente un nuovo modello ma solo aprire quelli già presenti nell’ app che non mi danno la possibilità di fare grosse modifiche.
Sinceramente partendo dall’ ipad mi trovo meglio con ipages che con il programma da voi indicato

Ti conviene crearlo con il pc con programmi come Open Office o Excel della Microsoft, oppure creare direttamente dall iPad un nuovo documento di calcolo , io lo trovo molto funzionale ImageUploadedByTapatalk1376743516.068768.jpg

Ok ti ringrazio ma purtroppo non è quello che cerco…Ho la neccessità di creare questi moduli sull’ ipad e il foglio di calcolo che mi hai suggerito non mi serve, non devo fare calcoli matematici e non da la possibilità di modificare la tabella di eliminare righe e lasciare solo le celle che mi servirebbero…

Capisco, allora non ho afferrato bene il concetto Dell app che ti serve, poteresti postare una parte del foglio che devi compilarle?

Certo, ora allego una foto di uno dei moduli cartacei da compilare a penna che utilizziamo a lavoro… spero tu non ti spaventi, lavoro in un impresa funebre. ahahahha

Mi servirebbe ricreare questo modulo sull’ ipad e dove vedi le righe vuote inserire i vari dati volta per voltaIMG_2692.JPG

Certo, ora allego una foto di uno dei moduli cartacei da compilare a penna che utilizziamo a lavoro… spero tu non ti spaventi, lavoro in un impresa funebre. ahahahha

Mi servirebbe ricreare questo modulo sull’ ipad e dove vedi le righe vuote inserire i vari dati volta per voltaIMG_2692.JPG

Maciste,hai postato 2 volte lo stesso messaggio :wink: fa attenzione ed attendi le risposte.

Questa cosa si può fare con quel programma, non conosco tanti programmi simili per iPad ho quello perché mi ci trovo bene non saprei lasciò la parola a qualcuno che sappia app simili ora che abbiamo tutte le informazioni che servono a capire applicazioni al problema

Edit: non ho un pc per provare ma so per certo che con Open Office per pc puoi unire/rimpicciolire/unire/nascondere le celle, quindi se riesci a fare un bel lavoro sul pc non so se importandole su programmi simili per iPad riesci a compilarle

Grazie ancora, sei stato molto gentile, io uso file maker per realizzare questi moduli sul pc però poi non è possibile modificarli sull ’ ipad. Ciao e grazie ancora

Figurati, io non posso dirtelo per certo però se puoi prova a creare un file a caso con Open Office o Excel, lo importi e provi a modificarlo, te lo dovrebbe far fare

Edit: io sono riuscito a creare un file come quello che serve a te e viene preciso, ordinato e bello ti posso confermare che Smart Office 2 funziona bene e lo ho fatto su un iPhone , sull iPad immagino che venga perfetto. Ti crei un modulo base e poi ogni volta che lo compili hai la possibilità di salvarlo con il nome del cliente mantenendo il modello base pulito direttamente dall applicazione

Ok grazie ancora, da quale modello sei partito per creare un foglio come quello che serve a me?

Sono partito dal foglio di calcolo normale vuoto senza modello e da li ho creato tutto, nelle caselle da marcare ho messo l’allenamento al centro così viene ordinato e ho unito due celle per i campi da compilare con parole più lunghe

Ciao e grazie ancora Red Kawa per la tua disponibilità ed i tuoi consigli…Purtroppo non sono riuscito ad usare smart office 2 non sono riuscito a creare il modulo. Di sicuro il problema è dovuto al fatto che non so usare il pacchetto office…
Comunque ho risolto in un altro modo che secondo me è più pratico e veloce…Ho scansionato il modulo che mi serviva modificare, del quale ho allegato la foto in precedenza, l’ ho salvato in formato pdf e poi l’ho aperto con pdf escape, gratuito, da usare online e permette di modificare i pdf, aggiungendo dei campi o celle dove necessità l’ inserimento dei dati. Dopo aver inserito i campi a me necessari ho salvato il modulo ed ora lo posso utilizzare e modificare direttamente dall’ ipad usando pdf reader e ho la possibilità sia di stamparlo che inviarlo via mail… E’ più veloce secondo me perchè non ho dovuto creare il modulo come nuovo, l’ho acquisito tramite scansione e così ho dovuto solo inserire i campi da modificare.

Anche questa è una soluzione accettabile.

Vi allego la foto del modulo compilato sull’ ipad e poi stampato…Grazie ancora
IMG_2701.jpg

Stupendo direi, grandissima soluzione hai avuto una bellissima idea davvero complimenti