Ciao a tutti ragazzi,
spero che qualcuno possa aiutarmi su questa mia situazione:
ho acquistato un Iphone 4 16 GB mai attivato da un privato; il dispositivo monta firmware 4.1 e baseband 02.10.04.
Per utilizzarlo la prima volta ho inserito una sim vodafone e dopo il primo iniziale collegamento con Itunes si è sbloccato ed ho iniziato ad utilizzarlo. Pochi giorni fa sono passato a wind e sostituendo la microsim riesco ad utilizzare senza problemi anche la sim Wind.
Io vorrei effettuare il jailbreak, ma sono in totale confusione sugli sblocchi della parte telefonica: leggo che sulla baseband 02.10.04 non è ancora possibile fino al nuovo aggiornamento.
La mia domanda è: poichè non sono in grado di capire se il mio telefono è italiano o straniero, non dovrebbe essere sim-locked in quanto riesco ad usare i vari gestori senza alcuna particolare procedura (se non quella iniziale di attivazione via itunes), posso effettuare il jailbreak tranquillamente o devo attendere lo sblocco della baseband in vista dell’uscita del nuovo firmware 4.2? :confused1:
Grazie mille a tutti ragazzi, ho cercato e ricercato ma nn ho trovato risposte inerenti al mio dubbio sul forum. ![]()