Ultrasnow is readyyyyy!!

a ok, io che ho quello italiano 3g con il firmware 3,0 mi sa che è meglio che aspetto un pò vero???

Ho appena jailbreakkato con pwnagetool un 3g proveniente dagli u.s.a. e come suggeritomi da diemaria ho spuntato la voce Abilita Telefono. Adesso mi ritrovo il tel. in italiano (ovviamente senza segnale) ma non rileva nessuna rete wifi. Di conseguenza non posso entrare in cydia e scaricare ultrasnow. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
P.S. Ho già provato a ripristinare le impostazioni di rete

il segnale telefonico è assente per forza se non hai ancora installato ultrasnow. non c’è correlazione con il segnale wifi… se hai il wifi in casa, lo abiliti dall’iphone e te lo deve trovare per forza.

vuol dire che il wifi del telefono è guasto?

prima del JB funzionava il wifi?

no

ma hai funzionato? quindi pare rotto il wifi…

mi sa proprio di si. Però il bluethoot funziona e a quanto pare vengono gestiti da un unico cip iPhone 3G Teardown

Non vorrei che all’interno c’è qualche cavetto staccato

Mmmm…trouble…
Ho fatto l’aggiornamento del mio Iphone 3G Americano all firmware 3.0.
Ho eseguito tutta la procedura per il JB con Pwnage, ma al termine della procedura, iTunes non mi ha detto “Congratulazioni, hai sbloccato…” ma “La scheda SIM inserita non è supportata…”. Il mio Iphone ora non va, ne come I-pod/Wifi che come telefono. Sullo schermo appare l’iconcina dell’USB e di itunes il messaggio NO SIM CARD INSTALLED e la possibilità di fare solo chiamate d’emergenza.

Qualcuno sa dirmi dove ho sbagliato?
Rifare la procedura con pwnage?
Grazie ciao
bandian

il mio 3g ha il wifi guasto :cursing::cursing::cursing:
c’è un altro modo per avere ultrasnow cioè a parte scaricarlo da internet

dovrebbe esserci una guida sul forum.

se hai seguito la guida sul iphoneitalia, vuol dire che hai deselezionato l’opzione “attiva telefono”. quella va SELEZIONATA.

Ciao diemaria, beato te ke ce l’hai fatta a sbloccare la parte telefonica…io purtroppo sono ancora bloccato…

Ho l’iphone 3g americano, aggiornato al F. 3.0 e già Jailbreakkato con Redsn0w,
sono riuscito con Icy a installare Ultrasn0w.
Mi sembrava fosse tutto ok, risulta installato, ma com’è ke ancora nn mi legge nessuna scheda Sim!?!?hai qlk consiglio?

allora io l’ho jailbrekkato con pwnage tool for mac, non con redsnow. e ho scaricato e installato ultrasnow con cydia. prova anche tu così.

Sblocco iphone 3g americano con ultrasn0w

Ciao! Da possessore di iphone 3g 16gb AT&t ho proceduto allo sblocco con redsnow e quindi all’installazione con ultrasnow…
tutto bene ma ho dovuto usare la versione 7.1 ( con la 7.2 su vista si impallava tutto) non so per il 3g se funziona in quanto nn lo ho sulla scheda italiana, cmq telefonate e sms ok =)

Giusto una cosa nn vi pare che sia mooolto più lento nel sincronizzarsi con itunes le canzoni??

Cmq per la procedura ho aggiornato itunes alla 8.2 quindi ho scaricato il software alla 3.0 da itunes inserendo la sim americana… quindi usato redsnow col firmare scaricato dal sito… e olè seguita la procedura tutto ok

Funziona tutto anche se ho vissuto momenti di panico …cmq tutto ok prende il segnale e tutto funziona ;), grazie mille per la guida d’aiuto .

ciao… ma una guida esiste??? io ho il mio iphone uk con bootloader 5.08, firm 2.2 e baseband dalla 2.30 alla 2.28… cm devo fare per aggiornarlo alla versione 3.0?? ho anke la disponibilita di un mac x smanettare… mi date qlc info… nn vorrei perdere le diverse applicazioni ke ho sul mio… aspetto vs lumi…

ciao, scusa l’intromissione ma com’è che io non riesco a inserire la repo di ultrasn0w ne in cydia ne in icy :confused1:? mi sai dare l’indirizzo giusto della repo? anche io ho un 3g americano da sbloccare la parte fonica
Grazie in anticipo :thumbup1:

sblocco

Scusate ragazzi, dopo aver letto i vostri commenti prima di tentare di aggiornare il mio iphone 3g mi rimangono due domande:

(Ho un iphone 3G acquistato in inghilterra (cioè bloccato) con attualmente fw 2.2.1)

  1. mi serve la sim originale per aggiornare al 3.0 tramite itunes? (non ce l’ho…)
    se ho capito bene con il nuovo fw si fa sempre l’aggiornamento normale prima del jailbreak?

  2. la voce “attivare telefono” va selezionata o no?

grazie mille di risposte… vorrei assicuarmi di aver capito tutto bene prima di combinare guai :slight_smile:

Nora

Fatto!

Ciao tutti, volevo solo aggiornare a chi interessa.
Sono riuscita a fare tutto senza problemi come descritto nelle guide!
iPhone inglese, prima FW 2.2. Aggiornato con iTunes al 3.0 (inserita sempre solo la sim italiana). Poi ovviamente la parte telefonica è rimasta bloccata. Dopo effetuato il Jailbreak con redsn0w per mac. Installato solo cydia. Tramite e cydia (wifi conesso) aggiunto la repo per ultrasn0w e successivamente installato ultrasn0w. Riavviato: I WIND.
Tutto senza problemi. Mitico iPhoneItalia!

Grazie