Ultimi dubbi prima dell'acquisto...Consigli...

Salve a tutti…Finalmente è arrivato il momento di prendere l’ iPhone 4s tanto atteso…Ma ci sono ancora dei dubbi che mi “assalgono” e che volevo condividere con voi che avete esperienza…Prima di tutto, anche se questo è il mio primo iPhone, mi ritengo cmq una persona che fa molto utilizzo del suo cellulare, e per questo mi chiedo, un iPhone da 16 gb sarebbe forse insufficiente a livello di memoria? Voi che dite?
Poi mi piacerebbe avere un consiglio sulla garanzia, conviene prendere la garanzia aggiuntiva di un anno o “la spesa nn vale l’impresa” ??
Infine un dubbio amletico, dato che tutti i miei conoscenti possessori di iPhone mi hanno detto che un iPhone con jb è tutta un’altra cosa rispetto a uno senza jb e che ho notato che molte persone la prima cosa che fanno dopo l’acquisto è appunto effettuare il jb, il fatto che per l’iPhone 4s nn è disponibile alcun jb e alcune persone mi hanno detto che probabilmente nn c’è speranza di vederlo, potrebbe essere un “handicap” importante? Mi preoccupa l’impossibilità di scaricare da Cydia applicazioni che farebbero rendere il mio cellulare al massimo…
Spero di ricevere i vostri consigli, dato che la spesa è bella grossa e voglio farla senza aver dubbi…Vi ringrazio… :slight_smile:

Ciao :slight_smile: per quanto riguarda la memoria ovviamente dipende dall uso che uno ne fa…anche se sono Dell idea che avendo la possibilità è sempre meglio prendere o il 32 o il 64…più che altro perché ci sono molte app di dimensioni grosse.per la garanzia…io la estenderei…non si sa mai…il jb uscirà per il 4s ci vuole un poco di tempo ma non mancherà

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si, concordo con quanto scritto qui sopra, anche perchè i video full HD occupano molto spazio, quindi se sei appassionato tieni conto anche di questo

cancella la parte delle applicazioni

Cioè?

Sent from my iPhone using Tapatalk

scusa… era rivolto a peppers :wink:

Ah si capito…cmq per come l ha scritto lui si capiva bene che parlava dei tweek se era questo ciò che volevi dire :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma si alla fine lo prenderò da 32 Gb penso, nn voglio spendere cmq una bella cifra e poi ritrovarmi con un telefono con la memoria piena…Mi ammazzerei… :stuck_out_tongue:
Per quanto riguarda la garanzia, sul sito dice copertura totale, ma nn copre anche un eventuale rottura accidentale?
Quindi voi pensate che il jb cmq uscirà e ci sarà anche da attendere? Perchè alcune persone mi hanno detto che ci sono possibilità che il jb per iPad 2 e quindi iPhone 4s nn vedrà mai la luce…Sperano me l’abbiano detto solo per farmi comprare un Android e nn perchè è la verità… :stuck_out_tongue:

Si tranquillo.. il jailbreak arriverà!! E poi l’iPad 2 è stato jailbrekkato con la versione 4.3.3! Ci stanno solo lavorando..abbi fede!

Che bella risposta… Ihihihi… :slight_smile:

Il jb arriva nelle nostre case sempre! Ringraziando i genii che ce lo permettono!! Per quanto riguarda chi mette in giro ste voci lasciali parlare!! È invidia..
Per la memoria, vai col 32! È come comprarsi un iPhone da 8gb (qualunque modello) da 16 con il gioiellino 4s ci faresti poco e niente!

Quindi per quanto concerne l’estensione di garanzia? In cosa consiste?

Dovresti comprare un pacchetto che ti estende la garanzia…L Apple care…

Sent from my iPhone using Tapatalk

E’ possibile acquistare l’apple care solo al momento dell’acquisto dell’iPhone o è possibile anche farlo prima della scadenza dell’anno di garanzia??

hai 90 giorni di tempo mi pare

Io il giorno in cui acquistai l’iPhone 4 all’apple store, chiesi se potevo estendere la garanzia in qualunque momento e mi risposero in modo affermativo (naturalmente entro il primo anno dal giorno d’acquisto)…

il 16GB non basta, vai con il 32GB o il 64GB
ho il iPhone 4 da 32GB ed e sempre quasi pieno, ormai le belle app adesso sono tutte piu grandi di 1GB

Addirittura…Penso proprio che prenderò il 32 Gb…Sinceramente 899 euro per un cellulare mi sembrano davvero eccessivi…

Trovo questo topic molto utile in quanto anche io da neofita ho molte domandine, ne approfitto per chiedere qui:
Sarei appunto in procinto di acquistare l’iPhone 4S.
Provengo da un Nokia E72, per cui già mi chiedo tra i due cellulari in questione quali sono le principali differenze.

Vorrei affacciarmi sul mondo Apple perchè mi affascina tantissimo l’iPhone con le sue milioni di utilissime applicazioni e la comodissima usabilità di internet (cosa che io sfrutto tantissimo da cellulare).
Ma ho un po’ di domande.
Anche con il 4S persisterà l’incompatibilità bluetooth tra iPhone e un qualunque altro telefono?
Ho sentito parlare di “jailbreak” per sbloccare l’iPhone… ma in realtà a cosa serve davvero questo metodo? E cos’è Cydia?
Il Jailbreak creerebbe problemi di funzionalità?? E’ consigliato??

Inoltre, dite che è difficile abituarsi al touchscreen dell’iPhone non avendo mai utilizzato un touchscreen su cellulare??
A voi la parola su tutti i pro e contro!
Grazie in anticipo!

Ciao, io ho acquistato il mio primo iPhone oggi e sono passato da un Nokia n97 mini, quindi con Symbian…Che dirti, io sono entusiasta…E’ un altro pianeta, su tutto, lo schermo è fantastico, velocità di navigazione almeno dieci volte maggiore, ci sono davvero applicazioni per qualsiasi cosa desideri…E tanto atro ancora…L’incompatibilità per il bluetooth resta per quanto riguarda il trasferimento dei file, che alla fine credo che si usi poco o nulla ormai, visto la facilità di inviare email…Il jailbreak, a quanto ne so serve per avere la possibilità di installare sul tuo dispositivo applicazioni che nn sono state “certificate” da Apple e che spesso ti permettono di modificare alcune impostazioni, o di far fare al cellulare cose che normalmente sarebbero “bloccate”…Chiedo scusa se ho commesso qualche errore, ma questo è il mio primo giorno da possessore di iPhone…Infine per quanto riguarda il touchscreen, ti dico solo, provalo…Poi mi dici… :slight_smile: