ciao a tutti, volevo sapere se esiste un modo per poter visualizzare dall’app di Twitter dell’iPhone 5 tutti i tweet di un determinato argomento e non soltanto i “top tweet”… (ad esempio su un hashtag in voga)
dal sito di Twitter (la versione desktop, non la versione mobile) è possibile, cliccando appunto su “Tutti”
la differenza per chi non lo sapesse è che i top tweet sono una specie di selezione dei migliori tweet (giudicati tali in base ad alcuni parametri), mentre “tutti” i tweet non effettua alcun filtraggio e li fa vedere proprio tutti…
Anche io non sono sicuro di aver capito bene la domanda ma su Twitter (per iPhone) in alto a destra c’è una lente che selezionata ti porta in una sezione di ricerca, li inserisci la parola chiave (o anche l’ hashtag) che vuoi cercare e ti trova tutti i relativi Tweet e non solo i top tweet.
non lo so mi sfugge qualcosa…
si, naturalmente ho premuto la lente in alto a destra e come hashtag ho messo un argomento del giorno dove so per certo che sono arrivati tanti tweet anche a distanza di pochi minuti o secondi… però mi fa vedere solo i top tweet, relativi a ben 17 minuti fa e il secondo tweet addirittura 23 minuti…
allego lo screen per far capire meglio…
come mai?
dal computer invece posso scegliere se vedere i top tweet oppure tutti i tweet sempre riferiti allo stesso hashtag
Sì ma se dopo il risultato della ricerca trascini verso il basso, lo schermo di aggiorna e sulla parte superiore spunteranno i tweet recenti con l’argomento da te scelto.
Ciao, quelli meno recenti dovrebbero essere in fondo alla lista. Cioè, elencati cronologicamente “sopra” trovi i più recenti, in basso quelli più vecchi.
non può essere ma non capisco
dopo aver tirato verso il basso per vedere i tweet degli ultimi secondi, scorro la lista, salto i top tweet, gli altri tweet sono uno ogni ora…
dalla versione desktop invece posso continuare a scorrerli tornando a ritroso di tweet in tweet senza saltarne nemmeno uno…
ecco si guarda l’ultimo screenshot che hai postato: nota che l’orario del penultimo tweet è 1h, mentre l’ultimo tweet riporta 2h, se provi a scorrere un paio di tweet sotto ancora, dice subito 2h e probabilmente passa subito a 5h, 6h, 16h, poi c’è qualche tweet di 1 giorno, e subito 2 giorni ecc…
essendo una parola chiave molto usata è impossibile che ci siano così pochi tweet nell’ultima ora, nelle 2 ore ecc…