Twitter: come vedere "tutti" i tweet?

ciao a tutti, volevo sapere se esiste un modo per poter visualizzare dall’app di Twitter dell’iPhone 5 tutti i tweet di un determinato argomento e non soltanto i “top tweet”… (ad esempio su un hashtag in voga)

dal sito di Twitter (la versione desktop, non la versione mobile) è possibile, cliccando appunto su “Tutti”

la differenza per chi non lo sapesse è che i top tweet sono una specie di selezione dei migliori tweet (giudicati tali in base ad alcuni parametri), mentre “tutti” i tweet non effettua alcun filtraggio e li fa vedere proprio tutti…

ecco volevo capire come si fa a vederli tutti…

grazie!

Twitter: come vedere “tutti” i tweet?

Io con tutte le app di Twitter che ho provato,li ho sempre visti tutti 0_o…forse non ho capito bene la richiesta

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Anche io non sono sicuro di aver capito bene la domanda ma su Twitter (per iPhone) in alto a destra c’è una lente che selezionata ti porta in una sezione di ricerca, li inserisci la parola chiave (o anche l’ hashtag) che vuoi cercare e ti trova tutti i relativi Tweet e non solo i top tweet.

non lo so mi sfugge qualcosa…
si, naturalmente ho premuto la lente in alto a destra e come hashtag ho messo un argomento del giorno dove so per certo che sono arrivati tanti tweet anche a distanza di pochi minuti o secondi… però mi fa vedere solo i top tweet, relativi a ben 17 minuti fa e il secondo tweet addirittura 23 minuti…

allego lo screen per far capire meglio…

ImageUploadedByTapatalk1361576684.463335.jpg

come mai?

dal computer invece posso scegliere se vedere i top tweet oppure tutti i tweet sempre riferiti allo stesso hashtag

grazie per l’aiuto!

Sì ma se dopo il risultato della ricerca trascini verso il basso, lo schermo di aggiorna e sulla parte superiore spunteranno i tweet recenti con l’argomento da te scelto.

non lo sapevo!!!

grazie!!!

:wink:

torno sull’argomento…

dopo aver trascinato verso il basso per vedere gli ultimi tweet, c’è un modo per continuare a vedere anche quelli cronologicamente meno recenti?

Ciao, quelli meno recenti dovrebbero essere in fondo alla lista. Cioè, elencati cronologicamente “sopra” trovi i più recenti, in basso quelli più vecchi.

no, dopo quelli più recenti (pochi minuti) passa a quelli di 10 ore, 1 giorno ecc…

Strano, credimi che sul mio è così. Magari (dico magari) non ci sono tweet nello spazio temporale che non trovi? Non saprei…

non può essere ma non capisco :slight_smile:
dopo aver tirato verso il basso per vedere i tweet degli ultimi secondi, scorro la lista, salto i top tweet, gli altri tweet sono uno ogni ora…

ImageUploadedByTapatalk1361697546.532844.jpg

dalla versione desktop invece posso continuare a scorrerli tornando a ritroso di tweet in tweet senza saltarne nemmeno uno…

Guarda, ho fatto ora una prova cercando “Grillo”

1] mi si apre il risultato della ricerca e vedo così:
image_0.jpg

2] tiro verso il basso per vedere gli ultimi tweet e vedo così (sopra il risultato principale, gli ultimi tweet):
image1.jpg

3] se invece scorro verso il basso, dopo il risultato principale vedrò tutta la lista dei vecchi tweet:
image2.jpg

Secondo me è tutto chiaro e a posto :slight_smile:

ecco si guarda l’ultimo screenshot che hai postato: nota che l’orario del penultimo tweet è 1h, mentre l’ultimo tweet riporta 2h, se provi a scorrere un paio di tweet sotto ancora, dice subito 2h e probabilmente passa subito a 5h, 6h, 16h, poi c’è qualche tweet di 1 giorno, e subito 2 giorni ecc…

essendo una parola chiave molto usata è impossibile che ci siano così pochi tweet nell’ultima ora, nelle 2 ore ecc…

grazie per l’aiuto :slight_smile:

ho constatato che non è un problema di Twitter per iOS ma che lo stesso succede anche nell’app di android…

ciao!

Strano, io non riscontro i tuoi problemi, neanche sul mio android