Tweak per eliminare file non necessari di cydia

Salve a tutti, mi chiedevo…ci sta per caso un tweak per la pulizia di cydia, cioè ke elimina i file che non servono…??
Faccio un esempio…l’altro giorno ho installato YouTubeTomp3 e come vedrete nell’installazione installa(scusate il gioco di parole)altre file per l’utilizzo di questa applicazione…adesso io lo disinstallare, mi ha rimosso tutti i file o solo l’applicazione…???
Ciauzz e grazie

Quando su cydia vai per disinstallare un tweek,nel momento della conferma ti spuntano i file che verranno rimossi…
Solitamente vengono rimossi anche tutti gli altri file unicamente legati a quel tweek

Sent from my iPhone using Tapatalk

E invece no…fai una prova…vai su cydia e trova l’applicazione sopra citata e fai installa e guarda nella descrizione quanti file va ad installare…xo nel momento in cuoi disinstallare YouTubeTomp3 ti porta solo da rimuovere YouTubeTomp3…

Ho appena visto…e nel momento in cui lo vai per reinstallare?

Sent from my iPhone using Tapatalk

No no io non lo voglio reinstallare…vorrei solo ke i file installati in precedenza non siano preseti sul terminale…

Infatti non ti ho scritto reinstallalo…ti ho scritto se vai come per reinstallarlo ti propone gli stessi file o solo il principale?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ah si scusami…cmq no i file ke mi portava prima non me li porta + e mi dice di installare solo YouTubeTomp3, quindi i file sono ancora nella directory di cydia e quindi del terminale e in sostanza vanno ad occupate,anche se in minima parte, memoria…oppure potrebbero dare conflitto + in la con qualke tweak…
C’è qualke modo per eliminarli totalmente…???
Se vado tramite iFile…???

Vedi un po’ da var/stash/applications

Li ti spuntano anche dei file di cydia

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nada…purtroppo non mi porta nulla cavolo…possibile ke non esista in tweak per la pulizia dei file non usati o qualcosa del gente…???

Purtroppo è cosi…nell’installazione, ovviamente vengono inserite anche le varie dipendenze, ma per la disinstallazione viene rimossa solo il tweak…

E quindi non esiste nessun tweak per eliminare questi file diciamo “temporanei” che alla fine non sono temporanei xke rimango nel terminale???

Che io sappia no… l’unico modo è ricordarsi le varie dipendenze e disinstallarle insieme al tweak.

si ma il problema e ke i file installati non sono elencate in “Pacchetti”…quindi come faccio a cancellarli???
Quindi la cosi migliore sarebbe caso mai di ripristinare e rifare il jailbreak per caso???

A dire il vero c’è un modo. Con springtomize 2. L’ho fatto oggi. Ma tu ce l’hai?

certo…come potrei non averlo…dimmi tutto

Lo apri, vai su “altro”, “File impostazioni” e li rimuovi col solito gesto slide… Spero siano i file di cui parli… Fammi sapere…

allora i file ci stanno…e anche tanti…ma ci stanno tanti altri file di applicazioni che uso ancora…che faccio devo rimuovere anche quelli…oppure in questa sezione ci stanno tutti i file che non servono e quindi li posso cancellare tutti…???

Io ho cancellato file di tweak che non ho più. Non è successo niente di male… Onestamente non cancellerei quelli relativi a tweak ancora installati. Sennò fai guai: ha un po’ lo stesso ruolo della disattivazione dei tweak con “Mobile substrare addons” di SBSettings credo…

ma secondo voi ripristinare ogni tanto ci sta oppure no raga…almeno cosi tagliamo la testa al toro…

Mah. Se ne hai voglia. Io non è che abbia tutto ‘sto tempo per mettermi là a rifare tutto ogni volta… Preferisco un po’ di “igiene” nella gestione dei tweak…