Tweak e App apparentemente gratuiti... ATTENZIONE!

Vi sembra possibile che dopo aver scaricato un Tweak sull’Iphone da Cydia, passate diverse settimane, che gestisce contatti o cartelle o indispensabili per il miglioramento delle funzionalità dell’apparecchio, vada in SafetyMode e arrivi un messaggio con scritto di Comprarlo???
Uno lo farebbe pure ma inizialmente quando lo installo non c’è scritto nessun prezzo o nessun avvertimento!!
Quindi ti tocca cancellarlo e ovviamente l’Iphone ne risente avendo creato cartelle e sottocartelle che ora non è piu in grado di gestire come prima…
Sono furioso, Cydia sta diventando tutto a pagamento e peggio del caro vecchio AppStore non ti avverte quasi mai prima di installarlo…
Scusate dello sfogo!!!

Capisco lo sfogo, ma come dicono dalle mie parti “nemmeno il cane muove la coda per niente”

Probabilmente quel programma aveva un tempo limitato di utilizzo gratuito (30 giorni magari o 45…) e passati i giorni “free” ti chiede il pagamento per continuare ad utilizzarlo.

Forse se ci dici quali tweak e quali app potrebbe essere utile x aiutarti e per informarci

Admin hai ragione, preferisco però che mi schiaffano subito il prezzo o che mi dice già dall’inizio (come per versione Lite di molti programmi) che durerà un tot, almeno ho la facoltà di decidere se scaricarlo o meno!
Fossero giochi alla fine chissene, ma sono Tweak x me utili che migliorano l’Iphone e una volta cancellato mi crea una gran confusione e perdita di tempo nel riordinare tutto.

Mi è successo con FolderEnhancer.
Ma non vi preoccupate farò una lista, se necessaria, che vi elenca le problematiche di questi tweak…

quando su cydia clicchi sull’app “Folder enhancer”

al posto di “package officially purchased” come vedi nello screenshot sotto, c’è scritto il prezzo, ora non ricordo di preciso, mi sembra un paio di dollari, cliccandoci puoi procedere al pagamento