Tutto sul jailbreak di iOS 9

graie Klara mi sembra di aver capito è meglio aspettare

Ciao a tutti ragazzi, sono tornato in questa sezione perchè avendo comprato un’autoradio con doppio din ora necessito di app che vanno solo con il Jb, ed ho paura che non sia disponibile un Jb per la versione attuale del mio fw (9.2.1), che mi dite? Avete delle notizie? Sto cercando disperatamente una risposta, se qualcuno può fornirmela gli sarei grato. Mi sto mangiando le mani per aver aggiornato e non esser rimasto al 9.1, ad oggi avrei potuto fare il jb da come ho letto su un post di Klara

Nessuna novità, come detto e ridetto. Appena uscirà ci saranno le notizie sul blog e sullo stesso forum

Disponibile il jailbreak dipangu per tvos 9.0 e 9.0.1

Ho letto che Luca Tedesco ieri tramite un tweet ha rivelato la sua intenzione di rilasciare un suo tool per il jailbreak.

allora non resta che aspettare :wink:

stiamo a vedere cosa succederà :wink:

Ci si fa i soldi…trova il modo per fare il jailbreak e poi lo vende a qualche hacker cinese di turno…chiamalo stupido :slight_smile:

Cmq non vedo perchè la gente qui è triste per un possibile jailbreak dell’iOS 9…se non lo volete non lo fate, è semplice. Io vi dico solo che, a differenza di chi nn ha mai avuto il jb, molte nuove funzioni introdotte da apple con ios 9, ma anche in passato, sono “scopiazzature” di tweaks usciti proprio per il jb. Un esempio è la funzione con il 3D touch per muovere il cursore mentre si digita un messaggio, e correggere magari una sola parola. è ottima questa funzione, peccato che col 3D touch a volte è un po ostica, mentre con il tweak swipe selection funziona che è una meraviglia e non se ne può più fare a meno :slight_smile:
Detto ciò, penso che a breve ci saranno news interessanti riguardo il jb, pare che abbiano aspettato l’aggiornamento 9.3 e 9.3.1 per far uscire il jb visto che con questi aggiornamenti si potranno sfruttare al meglio le funzioni dell’iphone 6s.

Ah, in molti consigliano di passare ora all’aggiornamento 9.3.1 perchè potrebbero a breve rilasciare altri aggiornamenti alla apple e non credo che per un eventuale 9.4 ci saranno jb.

Salve a tutti, sono nuovo in questa community e abbastanza inesperto riguardo il jailbreak…
Avrei un paio di dubbi, poichè sono indeciso se eseguire il jailbreak oppure no… Potreste aiutarmi a rispondere a questi miei dubbi?
Dal punto di vista di sicurezza il jailbreak è garantito che è sicuro, oppure con l’ installazione dei tweak posso entrare virus nel mio iPhone?
Le app dei pagamenti online o bancarie, nonostante ci sia il jailbreak continuano ad essere sicure?
Ultima domanda: dal punto di vista degli aggiornamenti delle applicazione che tengo già scaricate dallo store ufficiale, posso aggiornarle tranquillamente sempre dallo store ufficiale oppure creo danni al jailbreak scaricando aggiornamenti o nuove app gratis dallo store ufficiale Apple?
Spero che non mi sia dilungato troppo e confido in una vostra risposta…
Grazie mille a chi lo fara!

La sicurezza del jailbreak dipende dall’uso che se ne fa. Aggiungendo tweak che fanno parte delle repo ufficiali, non ci sono mai stati problemi di sicurezza o hackeraggi dovuti al jailbrek.

Qui rientra un po’ il discorso della risposta precedente. Se utilizzi il jailbreak in maniera sicura, le app restano sicure. Alcune app potrebbero segnalare la presenza del jailbreak e di conseguenza non offrire un supporto, vedi ad esempio Whatsapp o le app di Poste.it che preventivamente ti avviseranno della rivelata presenza del jailbreak, e ti inviteranno ad accettare il fatto che ti assumi tutti i rischi del caso.

Se usato in maniera legale, senza scaricare applicazioni da store non ufficiali (e quindi illegali) non avrai alcun problema di aggiornamento.

Ciao a tutti
Grazie mille Acco 88 per avermi risposto…
Cosa sono le “repo ufficiali”?
Atro dubbio:
Se io installo il jailbreak e dopo un mese scopro che esce un gioco che mi piace e si trova sull’ App store, lo posso scaricare tranquillamente o devo scaricarlo per forza da Cydia?

le repo ufficiali sono le repository installate di standard su cydia
puoi usare tranquillamente App Store come sempre :wink:

Grazie mille Klara Maxisiglia per avermi risposto:)

salve volevo se possibile saper se ci sono novita per il 9.2.1 grazie

Ciao, no.
Quando ci saranno, le leggerai sul nostro blog

scusate la domanda, ma non ho ben capito una cosa.
su un vostro articolo viene riportato che è possibile il JB via web, tramite il sito jailbreakme.com anche per la versione ios 9.3
E’ vero? Ho capito bene? Vorrei aggiornare ad ios 9.3 ma magari faccio una cavolata.
grazie!

Ad oggi puoi solo aggiornare ad iOS 9.3.2

Detto ciò, l’articolo riporta quanto segue:

Chi di voi ricorda JailbreakMe.com? Probabilmente il tool per il Jailbreak più amato di sempre che ha consentito lo sblocco e l’installazione di Cydia su alcune precedenti versioni di iOS

Si tratta fortunatamente di un qualcosa delle prime versioni di iOS, di tanti e tanti anni fa

In realtà il jailbreak ad IOS 9.3 per quanto dichiarato da Luca Todesco è possibile effetturarlo via web, peccato che non ha condiviso la sua scoperta e il presunto se esistente tool.
Per cui pubblicamente non esiste ancora nessun tool per il jailbreak su IOS 9.3

vabe nada, chiedo venia. Mi era sembrato di capire diversamente.
Grazie.

Ciao ho appena acquistato un iPhone 6s plus nuovo (deve ancora arrivare) sul quale dovrebbe essere installato ios 9.0 e volevo sapere se era possibile aggiornarlo in DFU ad Ios 9.1 e poi fare il JB con Pangu9 v1.3.1
Mi chiedevo nel caso fosse possibile (sul mio vecchio iPhone 4 ho sempre apprezzato il JB) se i problemi di boot loop fossero stati risolti, e se le vecchie applicazioni scaricate dall’Apple Store che giravano sotto ios 7 o inferiori, continueranno a funzionare.
Grazie per i suggerimenti

Maurizio