Tutto su iPhone 8/8 Plus

TIM ha aggiornato i prezzi di listino. Ho sentito ieri.e sembra che le disponibilità immediate nei negozi ci siamo perché molti aspettano il modello X … (che poi vediamo quanti alla fine lo prenderanno o opteranno per l’8plus…)

non do cosi per scontato che X venda tanto.
molti lo aspettano si… per provarlo e decidere se vale la pena o puntare su iphone 8, molto stanno ragionando cosi

[QUOTE=Mirk055;n1966480]non do cosi per scontato che X venda tanto.
molti lo aspettano si… per provarlo e decidere se vale la pena o puntare su iphone 8, molto stanno ragionando cosi
[/QUOTE]

Personalmente se con l’X non dovessi trovarmi rimarrei col 7 Plus almeno un altro anno… se devo investire preferisco farlo in grande

[QUOTE=Michelinu;n1966481]

Personalmente se con l’X non dovessi trovarmi rimarrei col 7 Plus almeno un altro anno… se devo investire preferisco farlo in grande[/QUOTE]

tu sei apposto; il pensiero deve farcelo chi viene dal 6s in giù

Buongiorno e buona domenica giovani, come state? Volevo giusto un attimo un consiglio…
Io sono stata sempre quella dell’ultimo modello, dal 3gs in poi fino a quando, 3 anni fa ho deciso di fermarmi all’iPhone 6… Adesso vorrei cambiare iPhone ed ero orientata all’iPhone X però non mi fa impazzire il face ID e il prezzo è notevole. Guardando un po’ le varie differenze, sia nell’articolo di iPhone italia, sia proprio sul sito, non è che ci sia tutta questa grandissima differenza tra l’ X e l’ 8 plus… Quindi pensavo di passare all’ 8 plus… Ciò che mi preme è avere una buona fotocamera ( visto che il mio secondo lavoro è la fotografa e può essere utile in alcune circostanze ) Voi che dite?

[QUOTE=luxila20;n1966503]Buongiorno e buona domenica giovani, come state? Volevo giusto un attimo un consiglio…
Io sono stata sempre quella dell’ultimo modello, dal 3gs in poi fino a quando, 3 anni fa ho deciso di fermarmi all’iPhone 6… Adesso vorrei cambiare iPhone ed ero orientata all’iPhone X però non mi fa impazzire il face ID e il prezzo è notevole. Guardando un po’ le varie differenze, sia nell’articolo di iPhone italia, sia proprio sul sito, non è che ci sia tutta questa grandissima differenza tra l’ X e l’ 8 plus… Quindi pensavo di passare all’ 8 plus… Ciò che mi preme è avere una buona fotocamera ( visto che il mio secondo lavoro è la fotografa e può essere utile in alcune circostanze ) Voi che dite?[/QUOTE]

Prenderei al volo un 8 plus.

[QUOTE=milo_;n1966504]

Prenderei al volo un 8 plus.[/QUOTE]

Infatti è ciò che mi frulla in testa da giorni… Tra l’altro, c’è anche il tasso 0 se volessi fare il finanziamento e non sarebbe una cattiva idea considerando che prima dei due anni non lo ricambierò :smiley:

[QUOTE=luxila20;n1966503]Buongiorno e buona domenica giovani, come state? Volevo giusto un attimo un consiglio…
Io sono stata sempre quella dell’ultimo modello, dal 3gs in poi fino a quando, 3 anni fa ho deciso di fermarmi all’iPhone 6… Adesso vorrei cambiare iPhone ed ero orientata all’iPhone X però non mi fa impazzire il face ID e il prezzo è notevole. Guardando un po’ le varie differenze, sia nell’articolo di iPhone italia, sia proprio sul sito, non è che ci sia tutta questa grandissima differenza tra l’ X e l’ 8 plus… Quindi pensavo di passare all’ 8 plus… Ciò che mi preme è avere una buona fotocamera ( visto che il mio secondo lavoro è la fotografa e può essere utile in alcune circostanze ) Voi che dite?[/QUOTE]

Le differenze tra 8 Plus ed X sono principalmente sul design.
Per quanto riguarda la componentistica interna iPhone X ha in più schermo OLED, riconoscimento facciale e seconda fotocamera con apertura minore (entra quindi più luce) e stabilizzata (sull’8 Plus solo una lo è).

Resta comunque il fatto che 8 Plus ha un’ottima fotocamera, che DxOmark indica come la migliore su uno smartphone, ed iPhone X sarà ancora meglio (grazie alla seconda fotocamera migliorata).

Sta a te decidere se preferisci il vecchio design e risparmiare qualcosa o prendere la novità assoluta (anche dal punto rivista del design) ed investire qualcosa in più. Anche dal punto di vista del software ci sono delle differenze, dato che l’interfaccia di iPhone X è diversa sotto certi aspetti (sopratutto per quanto riguarda le gesture) rispetto ai precedenti iPhone sempre con iOS 11. Ti invito magari a fare un salto nella discussione su iPhone X dove ho pubblicato alcune foto/video (o meglio gif) sul funzionamento dell’interfaccia :slight_smile:

[QUOTE=Michelinu;n1966510]

Le differenze tra 8 Plus ed X sono principalmente sul design.
Per quanto riguarda la componentistica interna iPhone X ha in più schermo OLED, riconoscimento facciale e seconda fotocamera con apertura minore (entra quindi più luce) e stabilizzata (sull’8 Plus solo una lo è).

Resta comunque il fatto che 8 Plus ha un’ottima fotocamera, che DxOmark indica come la migliore su uno smartphone, ed iPhone X sarà ancora meglio (grazie alla seconda fotocamera migliorata).

Sta a te decidere se preferisci il vecchio design e risparmiare qualcosa o prendere la novità assoluta (anche dal punto rivista del design) ed investire qualcosa in più. Anche dal punto di vista del software ci sono delle differenze, dato che l’interfaccia di iPhone X è diversa sotto certi aspetti (sopratutto per quanto riguarda le gesture) rispetto ai precedenti iPhone sempre con iOS 11. Ti invito magari a fare un salto nella discussione su iPhone X dove ho pubblicato alcune foto/video (o meglio gif) sul funzionamento dell’interfaccia :)[/QUOTE]

Grazie! :slight_smile:

Sono molto combattuto e vi spiego perché, in modo che possiate (se lo volete) darmi qualche consiglio/opinione in merito.
Premetto che ho attualmente un 5s che già da tempo avevo deciso di cambiare con il nuovo iPhone presentato quest’anno (come faccio di solito ogni 4 anni: 3gs - 5s - ?). Aspettavo dunque con curiosità ed impazienza il nuovo melafonino “storico” che sarebbe stato presentato a settembre, convinto che sarebbe stato senz’altro mio, appena disponibile.
Poi, prima leggendo i rumors, poi vedendo le conferme dai vari leak, infine assistendo al keynote, questa convinzione è andata sempre più diminuendo fino a sparire. Per la prima volta assisto ad una presentazione di prodotti Apple, senza che mi prenda la voglia irresistibile di averli al più presto. Inutile, iPhone X è bellissimo ed innovativo, ma non mi riesce ad attirare e invogliare all’acquisto per alcuni motivi: essenzialmente dubbi sul funzionamento del Face ID e sul conseguente abbandono del Touch ID, non mi piace la resa del fullscreen con quel rettangolino nero in mezzo alle scatole, non mi piace l’idea di dover attendere fino a novembre (dicembre?) per averlo (di solito lo prendo abbinato ad un piano con la TIM) e, non ultimo, mi scoraggia il prezzo (prenderei senz’altro il 256gb, visto che 64 saranno davvero pochi su un device simile) di oltre 1.300 euro.
Ciò detto, mi convinco di trovarmi molto più a mio agio con il classico design, il Touch ID, ecc. ecc., e quindi penso di “ripiegare” sull’8 o sull’8 plus (mi intrigano i 5,5", ma mi spaventa il salto dai 4" del mio 5s).
A questo punto, però, vista la consistente ed ovvia discesa dei prezzi di 7 e 7 plus si fa strada sempre di più la domanda: perchè allora, a sto punto, non virare sul 7 e risparmiare un bel po’? In fin dei conti il 7 (o 7 plus) è e resta un terminale tutt’ora validissimo e ciò che 8 offre in più non mi sembra poi così sostanziale. Peraltro venendo da un 5s il “salto” di prestazioni sarebbe comunque enorme sia col 7 che con l’8…
Insomma, sono in un dubbio amletico. Voi cosa fareste al posto mio? Io attenderò i listini TIM e mi farò due conti, poi deciderò anche se, confesso, l’idea di “accontentarmi” di un 7 (o 7 plus) e risparmiare un pochino adesso, per poi magari prendere ciò che verrà presentato tra 1 o 2 anni si fa sempre più strada!
Grazie a chi vorrà rispondermi e mi scuso per aver scritto un mezzo poema!

CIAO
Io sinceramente ho valutato le caratteristiche tecniche dell 8 e dell’X e le cose fondamentali come processore memoria sono identiche…
Sull’ X gli paghi il Face ID e lo schermo…
Io optero’ per l’8 per questi motivi e anche perchè l’X è veramente tanto più grande rispetto il mio 5S …

CIAO

[QUOTE=Lucamav82;n1966862]

CIAO
Io sinceramente ho valutato le caratteristiche tecniche dell 8 e dell’X e le cose fondamentali come processore memoria sono identiche…
Sull’ X gli paghi il Face ID e lo schermo…
Io optero’ per l’8 per questi motivi e anche perchè l’X è veramente tanto più grande rispetto il mio 5S …

CIAO[/QUOTE]

Ciao, per quotare quanto detto da una persona ti basta semplicemente usare il tasto “Quota”, senza inserire tutti quegli asterischi :wink:

Per quanto riguarda le differenze, tra iPhone 8 (non Plus) ed iPhone X c’è 1 GB di RAM di differenza (2GB su iPhone 8, 3GB su iPhone 8 Plus ed iPhone X). Inoltre iPhone 8 ha una sola fotocamera posteriore, mentre iPhone 8 Plus ne ha ben 2 (di cui la seconda di iPhone X è ancora migliorata).
Per le dimensioni, fisicamente iPhone X è solo leggermente più grande di iPhone 8 (si parla davvero di qualche millimetro), mentre il display è molto più grande.

[QUOTE=Lucamav82;n1966862]

CIAO
Io sinceramente ho valutato le caratteristiche tecniche dell 8 e dell’X e le cose fondamentali come processore memoria sono identiche…
Sull’ X gli paghi il Face ID e lo schermo…
Io optero’ per l’8 per questi motivi e anche perchè l’X è veramente tanto più grande rispetto il mio 5S …

CIAO[/QUOTE]

rispetto tutte le opinioni ci mancherebbe, ma RAM e processore credo siano la cosa meno importante per valutare la scelta di un iPhone

ciao a tutto quanto dura la batteria su iPhone 8 ?

Beh no, il processore è praticamente la prima cosa da valutare, sennò ti potresti comprare qualsiasi iPhone tanto perché si chiama così o perché ha l’’’’aspetto di un iPhone. Il processore è il motore del tel e se ti sbattessero un A4 nel nuovo iPhoneX vorrei vedere chi se lo comprerebbe.
Ti faccio un altro esempio, sull’’’attuale iPad, uscito da non molto, si trova un processore di due generazioni fa, e la cosa mi lascia molto perplesso ora, dovendo cambiare quasi certamente il mio air per morte della batteria. Ok c’è il pro, ma costa comunque una cifra notevole per avere la cpu dell’’anno scorso.
Poi ovvio ci sono quelli che comprano a prescindere…

dipende da che uso ne fai, io ho il Plus, lo uso abbastanza durante il giorno, (social, foto, messaggistica, ecc) e mi dura un giorno e mezzo circa. Come ti dicevo però dipende da tanti fattori, quanti video guardi, che luminosità tieni, ecc…

grazie della risposta

… mi dispiace ma non sono d’accordo … se parli di durata … è importante se no no…!!!
Ovvio l’ X è un altra come parlando di tecnologia…

Dal 1° dicembre ho un 8 plus, che dire… terminale eccellente sotto tutti i punti di vista, la versione nera (space gray) lo rende esteticamente splendido e mi da persino fastidio mettere una cover. Batteria… l’ho usato abbastanza e sono al terzo giorno… meglio di così :wink:

Sottoscrivo in pieno, unica differenza è che io ho la colorazione silver (che per me è bellissima, ma vengo da anni e anni di telefono nero)

Scusate ma su ios12 come vedo le ore di schermo dall’ultima ricarica?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk