Tutto su iPhone 11 / 11 Pro / 11 Pro Max

Day One all’ AS di Rimini… stamattina “io c’ero”. Accoglienza gentilissima dei commessi in pieno stile Apple, simpatiche chiacchierate con gli utenti che erano in fila… ero tra i primi… dai un’esperienza molto carina… e il telefono è una bomba davvero! e devo ancora provarlo a fondo…

Ho spostato la discussione nell’apposita nuova sezione. Buon proseguimento ;)Â

Se volete creare delle discussioni per quanto riguarda gli accessori, siete ovviamente liberi di farlo

Buongiorno a tutti! Ho preso l’11 Pro verde, vengo da un X. Avrei già un paio di domande, legate anche a ios13: la prima è che ho notato che alcuni “comandi” non funzionano. Ad esempio il lancio chiamate va, il whatsapp a un contatto specifico va, ma se creo la shortcut di per un sms preciso a un contatto preciso a volte va, altre volte apre solo messaggi ma non il contatto preciso e nemmeno il testo che volevo. Se riprovo due volte, va. L’altra domanda è per me più importante: facendo le fotografie in landscape mi è sembrato di capire che il telefono da solo riconosce la situazione e quindi se c’è la possibilità di inquadrare uno spazio più ampio i rettangoli neri laterali spariscono. Nelle impostazioni ho infatti selezionato di fotografare uno spazio più ampio e ho anche indicato che non voglio le scelte finali vengano fatte in automatico. Non riesco però a capire dove posso decidere quale dei due formati tenere perché è scritto che il formato più ampio viene tenuto 30 giorni e poi cancellato, ma non so proprio dove andarlo a prendere. In galleria le fotografie hanno infatti sempre il solito formato.

Lì ti conviene sentire con il supporto telefonico Apple…Â

[QUOTE=foxymac75;n1981976]

Lì ti conviene sentire con il supporto telefonico Apple…Â*[/QUOTE]

Vedo che hai lo stesso telefono… Sul tuo come funzionano le cose?

Ciao, ho visto il nuovo 11 e devo dire che le migliorie sono azzeccate oltre ad una leggera diminuzione del prezzo rispetto al X R , quindi a mio parere è la scelta migliore. Â*
Ovviamente 11 pro e 11 pro max sono fantastici, ma quest’ultimo specie nel taglio da 512gb lo vedo più come un oggetto di lusso… Â*

[QUOTE=Sebastian75;n1981982]

Vedo che hai lo stesso telefono… Sul tuo come funzionano le cose?[/QUOTE]

Le shortcuts non le uso, almeno per il momento… va tutto bene… chiaro che anche per me iOS 13 è nuovo e ci si mette un po di tempo ad abituarsi alle novità. Per quanto mi riguarda ho lasciato le impostazioni dello schermo (night shift e dark mode) in automatico in base a ora e posizione e devo dire che è piacevolissimo (così come il non disturbare in base all’ora). Per le foto sto imparando a usare la modalità notte e vedo il lavoro che fa nel secondo successivo allo scatto…ma il risultato vale la candela. Per il resto so che in impostazioni c’è una pagina dove puoi conservare permanentemente impostazioni di flash live foto ecc… prova a vedere se lì hanno spostato anche le voci che ti interessano… io faccio gestire tutto in automatico per ora…

Vorrei aggiungere, a distanza di un po’ di tempo dal day one 2019, che nonostante le differenze dalla precedente generazione di iPhone col tasto home, a parte i primi due - tre giorni di Learning delle nuove gestures di utilizzo, mi sto trovando veramente anche meglio… sembra meno “macchinoso”, e poi il nuovo Face ID

Ciao a tutti!!! Io attualmente ho un iPhone 8 Plus e sono indeciso se rimanere sul telefono grande, ovvero prendere l’11 pro max o ritornare con un telefono piccolo, ovvero l’11 pro…tolta la questione di dimensioni che

Ho un iphone 6S Plus da 128 GB di cui sono tutt’ora contento. Purtroppo inizia a dare problemi di tenuta della batteria e soprattutto ha problemi con il connettore per inserire il cavetto per la ricarica. Ho provato diversi cavetti, anche comprandolo recentemente originale Apple in un apple store, ma il contatto e’ sempre molto difficoltoso. Inutile dire che non riesco piu’ a connetterlo all’automobile. Solo a casa si ricarica evitando di muoverlo.

E’ venuto quindi dopo quasi cinque anni di onorato servizio, il momento di sostituirlo.

Sono indeciso con cosa sostituirlo. Pensavo ad un Iphone 11 (il pro costa troppo). Vorrei 256 GB di memoria (perche’ ci carico musiche, applicazioni e navigatore con le mappe locali e 128 GB a volte scoppia).
Mi pacerebbe il pro ma la differenza a pari memoria e’ troppo elevata.

E’ piu’ piccolo del 6S Plus ma la diagonale del video e’ superiore, quindi non dovrei avere particolari problemi.

Il processore e’ decisamente piu’ recente. Il dubbio che ho e’ sullo schermo che ha una risoluzione inferiore a quella del 6S Plus e non vorrei trovarmi male abituato al 6S Plus.

Altro dubbio e’ che sono abituato da anni ad usare il touch per sbloccare il telefono, autenticarmi dove necessario, ora passerei al riconoscimento del volto e dovro’ abituarmi.

Mi servirebbe un parere. Altra possibilita’ poteva essere prendere un XR (ma la differenza di prezzo e’ minima rispetto all 11 base e volevo 256 GB di memoria che l’XR non mi pare abbia).

L’11 Pro mi piacerebbe molto, ma costa 450 euro in piu’ e sono troppi per come la vedo io.

O vedo se sia possibile riparare il connettore del mio 6S Plus e aspetto ancora un po’ a cambiarlo? Magari tra 6 mesi esce un Iphone con il 5G.

Ciao. Dunque, posso darti un feedback. Dopo 9 anni di Android, ho deciso che quest’anno sarei passato ad iOS. A ottobre sono andato 3-4 volte all’Apple Store per fare confronti tra 11-11 pro e 11 pro Max.
Io sono sempre stato un utente che, se devo spendere, spendo per il miglior dispositivo, senza compromessi. (spoiler: preso 11 Pro Max 256).
Ora, l’11 è un bel terminale e secondo me è un acquisto molto valido perchè:
_ camere del Pro, normale e grandangolo
_ processore e hw del Pro

Cosa manca? Il display OLED e si, si nota molto io che sono stato abituato ad avere un OLED da anni (prima oneplus e poi Pixel). Tuttavia è un bel LCD e devo dire che han fatto un lavoro molto buono.
E beh, le cornici che sono più pronunciate.

Se questo punto non è un vincolo, io andrei di 11 da 256 e così sei a posto per un po’ (e magari se vuoi ti investi quel che risparmi nella Apple Care).

Altrimenti, se vuoi orientarti al Pro, io ho preso il Max perchè volevo la miglior autonomia possibile, cosa che è stata vincente perchè il Max ha un’autonomia che nessun (nessuno) terminale Android mi ha mai fornito.
Altrimenti il Pro da 5,8 è davvero leggerissimo e portabilissimo, con un’autonomia comunque molto valida e molto alta, da quel che dicono.

Ciao, mi togli una curiosità? Non ho un Max o Plus dai tempi del iPhone 7 Plus… mi confermi se anche sul 11 pro max girando il telefono si gira la home? mi faresti uno screen soprattuto dell’app mail? te ne sarei grato… l’ho ordinato da 256 gb verde ma non ho avuto modo di provarlo.

No. Non si gira la Home.
Mail si gira e viene visualizzata in stile iPad. A sx elenco mail, a destra la mail selezionata.

1 Mi Piace