Tutto compreso+opzione 2.0 (bollette salate)

Ciao a tutti, finalmente ho deciso di prendere l’iphone ed oggi mi sono recato in un centro tim per attivare la tutto compreso,naturalmente al momento non ho potuto farlo perchè essendo cliente vodafone devo aspettare con la portabilità di passare a tim.
Il problema che vi pongo è questo:ho molti amici che hanno fatto questo contratto con tim si sono trovati con attivazioni che non avevano chiesto oltre che non venire non prelevati mensilmente i soldi dalla carta di credito/conto corrente per poi concludersi con bollette salatissime.Naturalmente mi è stato sconsigliatissimo solo che a me non va pagare l’iphone a prezzo pieno.
Chiedo gentilmente se a qualcuno è capitato qualcosa di analogo o a chi invece si è trovato bene perchè a me per le mie esigenze sembra un contratto valido.
Farò quella da 29 euro mensili e dall’operatore del centro tim mi è stato detto che mi preleveranno solo quella cifra e di non avere nessuna paura perchè una volta terminati i minuti i soldi verranno prelevati dal credito della ricaricabile.
Il dubbio è se ho un abbonamento come può funzionare come ricaricabile?..è molto strano ma mi ha assicurato che è così.
Ora oltre che essere indeciso ho molta paura se procederò con questa cosa di avere spiacevoli sorprese.
Spero di avere tante risposte e consigli visto che il danno al momento non è ancora stato fatto.
vi ringrazio tutti.
Ciao Paolo

guarda speso capita che l’iphine si colelghi inavvertitamente…io ti consiglio di disabilitare la conenssione quando non ti serve

Ti prelevano solo 29 €, cosi’ come dice Giuseppe quando non ti serve metti APN FAKE per evitare che ti prelevino i soldi sulla sim inavvertitamente.
Cmq non e’ un abbonamento ma e’ ricaricabile.

Ciao,
grazie per le risposte infatti quello che volevo sapere è proprio questo.
Nel caso possa servire anche a qualche altro utente specifico quello che sto facendo:
Io ho una ricaricabile vodafone e l’operatore del centro tim da cui sono andato ieri…che al momento mi ha fatto solo la portabilità verso tim per mantenere il mio numero,mi ha detto che in pratica sarà una ricaricabile dove attiverò l’opzione TUTTO COMPRESO+OPZIONE 2.0 per iphone,il contratto è di 24 mesi e mi leveranno 29 euro al mese…questo solo con carta di credito e per questo motivo (ricaricabile) non avrò i 5.16 in più di tassa governativa.
Al termine dei minuti e del giga per internet mensili mi ha detto che i soldi verranno scalati dal credito caricato da me nella scheda e di star tranquillo perchè non verranno assolutamente addebitati su carta di credito.
Quello che infatti chiedevo era una conferma su questo e se c’era qualcuno che ultimamente l’ha fatto perchè dato che sono stato allertato da alcuni amici…ripeto,non vorrei trovarmi con qualche brutta sorpresa.
Grazie ancora Giuseppe e Brianza sono già piu’ rassicurato,e seguirò sicuramente il vostro consiglio
ciao

e’ cosi’ infatti…

anch’io ero interessato…ma con rid non si può fare??

Io sono cliente TIM da 15 anni… sono passato da ricaricabile, ad abbonamento, tornato a ricaricabile, attivato opzioni,disattivate… le ho provate tutte e nn mi è mai successo nulla.

La tutto compreso xx 2.o per iphone, se attivata su ricaricabile, non prevede bolletta. infatti non paghi nemmeno la tcg. io la ho da Giugno 2009, esattamente dal 19 /06 ovvero da quando è uscito il 3gs. Mai uno sgarro, mai nessun problema.

ma in definitiva questa benedetta tutto compreso per iphone è fattibile in qualche modo senza carta di credito o no??:confused1:

ah comunque credo che TIM sia più affidabile della tre con cui volevo fare una zerotop…anche se con tim le tariffe sono meno golose ho la certezza di una grande azienda con esperienza…mentre tre ha pochi clienti e non mi fido a dargli la cdc…

si pero’ paghi la tassa governativa.

…io l’ho appena fatta oggi la tutto compreso,credo che si possa fare anche tramite conto corrente ma come dice brianza79 pagherai la tassa governativa, che con la carta di credito non hai.

Riguardo il consumo della batteria cosa mi consigliate di disattivare?al momento ho tolto il bluetooth,wi-fi e il 3g c’è altro?
Non ho capito come si mette l’APN FAKE.
Ringrazio tutti per i consigli/aiuti.
Ciao

Disabilita wi fi, il gps. push e luminosità dello schermo a metà.
Su apple store trovi applicazioni quali system monitor activity che ti permettono anche di liberare ram (che consuma altra batteria).
Ecco la guida per cambiare l’apn APN nascosto? Ecco come risolvere - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

La prossima volta non andare Off Topic

La TC 19 (+ 2.0) si può fare solo su ricaricabile e quindi con addebbito esclusivamente su carta di credito.
La TC 50 (+ 2.0) e la TC 80 (+ 2.0) si possono fare sia su ricaricabile che su abbonamento. Se si sceglie di farle su ricaricabile l’addebbito è esclusivamente su carta di credito e non si paga la TCG. Se si fanno su abbonamento l’addebbito può essere fatto o su carta di credito o su conto corrente, ma in entrambi i casi si paga comunque la TCG di 5.16 euro al mese.

Passano i mesi, se ne parla sempre tanto, ma vedo che i dubbi restano sempre gli stessi :slight_smile:

In questo mondo in perpetuo cambiamento è bello vedere che certe cose non cambiano mai :slight_smile:

rete wi fi

Ciao a tutti,

mi inserisco in questo post per chiedervi un chiarimento, siccome ho da poco acquistato un Iphone, mi chiedevo… se io sono nella mia azienda oppure a casa mia mia dove in entrambi i luoghi ho la rete Wi fi libera, se io attivo Wi fi e mi connetto al punto di accesso disponibile uso la promozione dati che ho attivato oppure no?

se sei in wi fi non usi la promo dati. sono due connessioni distinte e separata