Tutto ciò da sapere sul passaggio da Android ad iOS

scusate, ma backuptrans è l’unico in grado di farlo?
Non c’è altro di più economico?

ancora grazie

C’è Whatsapp Transfer,ma costa piú o meno la stessa cifra (26.40 euro per la Personal Edition) :wink:

ciao a tutti,sono in procinto di acquistare un iphone 6s plus…nel passaggio da android e con l’aiuto di move to ios ho bisogno di 2 schede sim?scusate la grande ignoranza…oppure della sola scheda sim nell iphone e procedere con wifi?in poche parole sul dispositivo android procedo via wifi senza sim mentre sull iphone sempre tramite wifi ma con sim?!grazie e scusate il giro di parole…

ciao, le sim non sono necessarie…ogni dato fa parte del dispositivo e non della sim…la sim ti servirà solo per attivare l’phone inizialmente :wink:

ti ringrazio x la celerità della risposta…quindi SOLO x il trasferimento dati android>iphone posso fare tutto tramite wifi e successivamente inserire la sim nell iphone(e ritrovare tutti i dati di android) x procedere all attivazione?scusami ma sono stato sempre androidiano e mi sono deciso a provare “l’esperienza apple”…

prima attiva l’phone con la sim…se no non potrai accedere all iPhone e successivamente esegui il trasferimento :wink:

mi riaggancio alla breve discussione aperta qui http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-9/152949-passare-ad-ios-ho-sempre-avuto-android.html da migrare qui

Ma, ad esempio, se scarico degli allegati dal client mail dopo dove li vado a reperire? O forse non è possibile scaricarli sul telefono?
E se faccio il download da safari (poniamo da wetransfer) li dovrei trovare nei documenti di safari…che però non sono accessibili se non via itunes. Corretto?

la cosa migliore a mio avviso è avere un programma da utilizzare come “archivio”, io ad esempio utilizzo da sempre Goodreader, in qualsiasi app tu ti trovi(mail, safari ecc.) puoi scegliere “apri in” che ti copia il file all’interno dell’app scelta(Goodreader)

Se scarichi un allegato in un’App, se non lo salvi altrove come indicato da swarro, rimane nella cache dell’app. Se ad esempio scarichi un allegato da mail se non lo salvi altrove per ritrovarlo dovrai aprire quella mail, e così via.
Alcune applicazioni, come word ad esempio, appena apri un file compatibile lo salvano direttamente tra i propri documenti, così lo avrai sempre a disposiIone in quell’app. Per scaricare invece archivi o per trasferire files io uso AirDisk Pro

Inviato dal mio iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 4 utilizzando Tapatalk 6.0.3

Io se salvo qualche file o lo metto in iCloud da iOS, oppure salvo in dropbox…

Rimosso per richiesta illecita

Beh, scusa… a questo punto fai tu il favore… compra la versione completa e posta i codici…
Perché dovremmo farlo noi? :blink:
Non siamo un’opera di carità… siamo un forum…

rimosso per richiesta illecita

[QUOTE=Sephiroth The God;1178405]Rimosso per richiesta illecitaQUOTE]

Ascolta, a parte che non si possono “passare” i codici di licenza in quanto si tratta di PIRATERIA… punto n° 1

MA per quale motivo, ammesso e non concesso che si possa fare, io spendo 30€ per risolvermi un problema e poi devo regalare i codici a te…
Fammi capire il senso di questa opera umanitaria.

Piuttosto, credimi, di fronte a tale sfacciataggine preferisco mandare 15 messaggi al 45500 e donare 30€ ai terremotati.

Scusa eh, ho chiesto solo se qualcuno poteva prestarmi per una volta il codice per riuscire a salvarmi sti messaggi di whatsapp.
Non è che se lo uso io poi non lo puoi più usare te.
Ho solo chiesto una cortesia, non ho fatto nulla di male.

E non c’è bisogno di fare il mestruato e rispondere così, datti una calmata e impara un po’ di educazione.

quindi io sarei il maleducato…
tu accusi, tu insulti ed io sono maleducato…

Sai, pare un po la storia del bue che da del cornuto all’asino… la conosci?

Il tema non è discutibile, in quanto si tratta di pirateria ed iPhoneitalia non ammette che tale pratica venga discussa all’interno dei propri spazi.
Senza contare che il povero programmatore deve anche lui mangiare e se tutti si passassero le licenze, gli si priverebbe questo “brutto vizio”.

Ti sei letto le risposte che hai scritto? Se quella non è maleducazione non so cos’altro possa essere.
Io non ho accusato nessuno: ho fatto una domanda lecita in tutta tranquillità e senza obbligare nessuno, mi è stato risposto male, ho dato una motivazione del perchè ho fatto tale domanda di nuovo in tutta tranquillità e mi è stato risposto di nuovo male. Ovvio che poi ti do del maleducato, guarda quello che scrivi.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ecco caro Admin, questa è una risposta educata.
Impara dai tuoi moderatori.

Ecco per nulla educato utente, ora visto che mi hai dato del Mestruato, la tua utenza viene BANNATA, definitivamente.

Saluti

PS
non ho la possibilità di metterti l’icona con la manina ed il fazzolettino bianco per salutarti… dispiace…

Buongiorno a tutti, amici, visto che negli interventi precedenti non ho tovato questo argomento, vorrei farvi una domanda.
[LEFT][SIZE=13px]Ho ntenzione di passare a iphone X da un nexus 5 e vorrei utilizzare l’applicazione “passa a IOS” per trasferire contatti, foto ecc. Dovendo passare da micro SIM a nano SIM, come devo gestire il passaggio dei dati da Android a IOS dato che non posso operare con entrambe le SIM attive? Nel tutorial del sito ufficiale di Apple non si fa cenno a questa cosa ed io non ho esperienza perchè si tratta del mio primo Iphone :o)
Grazie!! [/SIZE][/LEFT]