Tutto ciò che c'è da sapere su ios 7/7.0.1/7.x [ Jailbreak - Unlock - News ]

Innanzitutto buon pomeriggio a tutti
Allora… oggi ho deciso, dopo aver avuto la notizia dal vostro sito del rilascio del jailbreak per ios 7.1.1, di “cimentarmi” in quella che ora sta diventando una vera e propria impresa. Dopo aver scaricato Pangu ,aver tolto l’unica spunta disponibile e avviato il jailbreak (premendo il tasto nero) il processo si è subito fermato chiedendomi di impostare la data al 2 giugno 2014 ore 8.30 come conferma anche la vostra guida. Subito dopo compare nella home l’app di Pangu da lanciare per completare la procedura. Vi è però un problema. Infatti il caricamento avanza fino ad un certo punto dopo aver cambiato data, subito dopo lancio l’app di Pangu che fa avanzare la barra quasi fino in fondo, l’iPhone poi si riavvia senza che la barra però si completi del tutto. Infatti al riavvio del dispositivo cydia non compare mentre l’app di pangu non è ancora scomparsa. Ho già provato impostando l’ora sulle 20.30 come consiglia la vostra guida ma la scritta principale composta da punti di domanda diventa rossa e non permette il proseguimento della procedura. Ho già provato ripristinando in DFU ma il problema persiste. ios 7.1.1 non è stato installato tramite OTA
Qualcuno saprebbe darmi una mano ?
Grazie mille per la disponibilità

prova allora a fare così…ripristina e NON riprendere il backup…esegui il jb e se tutto va bene,riprendi il backup

Il jb iOS 7.1.1 con Pangu è sicuro?

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

per quello che è stato testato, si

Confermo, il jailbreak con Pangu è molto stabile.
L’importante è togliere la spunta iniziale sul Tool, altrimenti ti viene installata un app cinese molto pericolosa, come già annunciato nei Tweet dell’hacker iH8sn0w :slight_smile:

Ah ok grazie, intanto per ora non ne vale la pena visto che non c’è nessun tweak compatibile con 7.1.1!!! No?

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

i tweak compatibili ci sono…da un occhio al nostro topic “tutti i tweak compatibili con ios 7”…ovviamente non lo sono tutti :wink:

Mi aggancio alla domanda di Davide e la espando… Vi seguo dai tempi di iOS 5 e i vostri consigli sono preziosissimi… Circa questo jb ho avuto molti dubbi …il fatto che provenga da canali non convenzionali mi ha un po’ messo soggezione… Fino ad ora sul sito iphoneitalia avete spiegato la procedura ma allo stesso tempo l avete sconsigliata … Ora io ho un iphone 4 iOS 7.0.4 a quanto ho capito (anche se ne ignoro la ragione) non potrei fare un eventuale downgrade anche avendo gli shsh iOS 7.0.4 … Andando al sodo mi conviene passare a 7.1.1 e fare il jailbreack? O attendo tool più autorevoli? Inoltre è vera la notizia che è imminente l uscita di iOS 7.1.2 con il conseguente blocco del nuovo jb? Grazie

ciao,un ios 7.1.2 uscirà quasi sicuramente da qui a settembre ed ovviamente potrebbe bloccare la possibilità di avere il jb.

al momento ti consiglio di rimanere così come sei,più che altro per una questione di compatibilità di tweak :wink: non tutti sono ancora ben utilizzabili.

Ragazzi, ma togliendo la spunta in fase di jailbreak bisogna cmq installare da cydia il tweak CompletePP25 Removal o na cosa del genere!?

Che vuol dire?
tu togli la spunta su “pangu” e poi chicchi sul tasto nero a destra, ed installerai Cydia o.O

Si ma su vari blog, compreso questo mi pare, consigliavano di installare quel tweak x rimuovere il codice dello store alternativo. Boh

devi solo togliere la spunta iniziale :wink: in questo modo non dovresti avere nulla relativo a quel file

Ok, quasi quasi provo. Controllo quali tweak sono compatibili

c’è la lista completa sul blog, costantemente in aggiornamento :slight_smile:

Si si :slight_smile:

Ciao Ragazzi,

un domanda veloce, ho ios 7.0.4 jb e si è un po’ impallato, cosa consigliate?
non posso rimettere la 7.0.4 ma aquanto pare solo la 7.1.1 e fare jb con pangu…

consigli?

ciao!!!

:blink: ma non ti avevamo gia detto che non puoi fare altro?

il massimo che potresti fare è usare il semi restore che ripristina il dispositivo mantenendo il jb, ma non sempre è una valida soluzione ai problemi software

Io ripristinerei, non riprenderei il backup (salvati a parte le cose più importanti) e rimarrei con il 7.1.1 pulito che va perfettamente :smiley:
Se sentirai, poi, l’esigenza del jb lo potrai fare in seguito :slight_smile:

“aggiornato il primo post del topic aggiungendo le guide per eseguire il jb con Pangu su mac,windows e per la rimozione del software dannoso ppsync”