il pulsante “remote” non è selezionabile…
uffi come non detto al terzo tentativo è diventato selezionabile
il pulsante “remote” non è selezionabile…
uffi come non detto al terzo tentativo è diventato selezionabile
Fatto tutto, al riavvio dice che posso fare solo chiamate d’emergenza…
Questa???------>
Procedura per utenti Windows e iPhone stranieri
Ingredienti fondamentali:
Gli shsh di iOS 5.1.1 salvati con Tinyumbrella quando ancora il firmware era firmato da Apple
Tinyumbrella (ultima versione,disponibile nel sito dello sviluppatore)
Sn0wbreeze (versione iOS 5.1.1)
Redsn0w (ultima versione disponibile)
Itunes (aggiornato all’ultima versione disponibile)
Createvi un custom fw di iOS 5.1.1 tramite sn0wbreeze:
Disponibile Sn0wbreeze 2.9.5 con supporto ad iOS 5.1.1 build 9B208 per iPhone 4 e correzione errore su iPhone 3GS - iPhone Italia Blog (Leggete attentamente e seguite i passaggi,sopratutto se avete un iPhone straniero)
Una volta creato e salvato il vostro custom firmware chiudete sn0wbreeze (non mettete in DFU mode seguendo il programma),aprite redsn0w (ultima versione),cliccate su “Extras” e selezionate “Pwned DFU”,seguite quindi la procedura che vi indicherà il tool.Questa funzione del programma imposterà il vostro dispositivo in modalità Pwned DFU in modo che iTunes possa ripristinare il firmware creato senza errori.
Aprite adesso Tinyumbrella (ultima versione e con il dispositivo connesso al pc) e schiacciate su “start tss” per far entrare in gioco i vostri shsh precedentemente salvati,lasciate tutto aperto quindi spostatevi su iTunes e ripristinate manualmente il custom fw precedentemente creato (Tenete premuto su SHIFT e premete su RIPRISTINA quindi selezionate il fw creato con Sn0wbreeze)
Se riceverete l’errore -1 non preoccupatevi,aprite redsn0w,cliccate su Extras e quindi su “Recovery fix”
hai eseguito il riavvo con ibooty o il just boot di redsnow?
No provo subito!!
Grazie
Fatto, appare l’ananas morsicato ma poi una volta avviato è come prima, c’è il simbolo della presa USB e Itunes e mi permette solo di fare telefonate di emergenza
hai seguito per bene la guida di Billie?
http://www.iphoneitalia.com/programm...r-il-jailbreak
Collega il dispositivo al pc (assicurati di avere itunes aggiornato)
Apri redsn0w e spostati in “Extras”,vai in “Custom IPSW”,seleziona il firmware ios 4.3.3 (devi scaricarlo da internet per iPhone 3GS) e creati il “custom no bb”
Spostati in “extras” quindi in “shsh blobs” e in “stitch”
Clicca adesso su “ipsw” e seleziona il “custom no bb” di iOS 4.3.3 appena creato
Alla voce “blobs” seleziona “local” se hai i certificati del fw sul tuo pc o “remote” se intendi prelevarli dai server di Cydia.
Attendi che redsn0w crei il tuo custom personalizzato firmato
Ripristina il custom tramite iTunes dopo aver messo in DFU mode (shift+ripristina quindi seleziona il custom fw)
Si, riprovo ancora da capo…
va bene…segui attentamente la guida…
se ancora non va prova con un altro pc
Buonasera e saluto tutti, come molti altri sto cercando di aggiornare il mio iphone 4 straniero (vodafone spagna) in quanto con il firmware 4.0.1 (8a306) firmware 01.59.00 in pratica avevo app che non mi funzionavano più e mi sono deciso al passo aggiornamento, ma mi sono arenato.
Leggendo qui i post e vostre guide post di altri utenti non ce lo fatta.
Ecco cosa ho fatto, con snowbreeze ho creato un custom firmware 6.0.1–>expert mode---->spunta activate da firmware originale scaricato qui 6.0.1.
Una volta fatto il custom firmware ho messo in DFU seguendo sempre snowbreeze
Finita la creazione prima delle istruzioni per mandare in dfu parte in automatico mi sembra ireb è giusto?
Itunes mi ha rilevato iphone in dfu, ho ripristinato iphone con il custom firmware seleziondo quello sul desktop che snowbreeze mi aveva salvato sul desktop, fin qui tutto ok ripristino fatto, ma ora sono fermo perchè iphone si avvia e mi chiede la classica procedura di attivazione con sim (che io non ho) per attivare iphone.
Ho già provato su due pc diversi, nella creazione ho letto sopra la barra che snowbreeze segnala activate, e sono certo nei vari tentativi di averla spuntata.
Dopo il ripristino da parte di itunes iphone dovrebbe avviarsi già attivo o ho capito sbagliato io? Per poi utilizzare redsn0w e inserire la baseband dell’iphone e poi ultrasnow e fix?
Dopo il ripristino di itunes devo fare qualcosa in particolare?
Per caso prima dovevo aggiornare iphone dal 4.0.1 al 6.0.1 originale e poi procedere con il custom in dfu?
Grazie a chi mi aiuterà in anticipo, ma pur avendo letto parecchie pagine in questa discussione e in questa:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/112431-iphone-americano-baseband-06-05-00-nessun-servizio.html
non riesco a venirne a capo.
Ciao
Volevo sapere una cosa… Ho iPhone 4 americano GIA’ sbloccato americano, ora posso usare la parte telefonica, ho una versione 4.0.2 (8A400) e firmware modem 01.59.00, se dovessi per errore aggiornare la versione, di conseguenza il telefono si ribloccherebbe, ho possibilità di RIsbloccarlo, o stavolta sarà bloccato permanentemente??? Scusate la mia massima incompetenza…
Tutto ciò che c’è da sapere su iOS 6/6.0.1/6.x [ Jailbreak - Unlock - News ]
Devi preservare la baseband qui la guida: Come aggiornare un iPhone 4 o 3GS straniero preservando la Baseband - Guida - iPhone Italia
Antonio97from tapatalk
Come hai sboccato la parte telefonica?
Me la ha sbloccata un mio amico, se non sbaglio con redsn0w, è lo stesso amico che a giorni mi aggiornerà il firmware preservando il baseband… volevo sapere per sicurezza, se aggiornando io per errore, bloccherei definitivamente l’iphone rendendolo inutilizzabile…
Devi eseguire esattamente ciò che hai già fatto ma alla fine riavviare tramite ibooty
Comunque,hai mai salvato qualche shsh di altri fw?
Qualora avessi le firme di iOS 5.1.1 o iOS 4.3.3 potresti inserire quelli e avere il jailbreak untethered senza dover riavviare ogni volta,sarebbe l’ideale per te.
Si,sicuramente la baseband sara’ stata preservata per poterla sbloccare successivamente
Non aggiornare niente,ti consiglio di far fare al tuo amico
Se ripristini senza preservare la baseband avrai un iPhone con parte telefonica non utilizzabile, mentre se la preservi funzionerà tutto perfettamente.
Io ti consiglio di fare eseguire la procedura dal tuo amico così stai più sereno
Antonio97from tapatalk
Esatto,dato che pero’ ha l’opportunità di avere un amico piu’ abile in queste cose il mio consiglio e’ quello di far fare tutto a lui
Okay. Un ultima cosa. Sto fatto dell’aggiornamento può ricapitarmi in futuro o una volta aggiornato sarò “salvo”? Perché penso potrebbe capitarmi il fatto che scaricando qualcosa, possa aggiornarsi la versione e io perdere la parte telefonica ecc… Quello che dico io, non posso far niente in modo tale che anche aggiornando per sbaglio, io possa comunque ritornare a com’era prima e riavere il tutto bello e buono? Spero abbiate capito cosa intendo…
Per bloccare la baseband devi aggiornare tramite iTunes.
Certo,se si dovesse bloccare per qualche motivo dovrai ripristinare stando sempre attento a crearti prima un custom fw per preservare la baseband che hai adesso
La sicurezza assoluta te la può dare solo il fatto che tu ti studi bene le varie guide (presenti nella 1 pagina di questa guida)