Tutte le problematiche del mio iphone 4s

Salve a tutti, è tantissimo che vi seguo ed all’interno di iphone italia ho sempre trovato risposte a tutto ciò che cercavo … siete una bellissima comunity sempre aggiornata e ben redatta…
Mi trovo ad aprire questo post in seguito ad alcune disavventure avvenute tra me ed apple, e come grandissimo stimatore di essa non so come comportarmi (qui chiedo consiglio a voi) di conseguenza alle cause che qui sotto vi descriverò…
Precisiamo che sono possessore di qualsiasi cosa che apple abbia messo sul mercato iMac-macbook-appletv…etc etc… dall’iphone 2g (import) fino al 4s…ed è qui che mi voglio soffermare un’attimo…proprio sull’iphone 4s.

La storia tra me e l’iphone 4s inizia nel lontano (non mi ricordo la data di uscita :confused1:) novembre 2011, dove vado in spedizione all’apple store più vicino a me per acquistare questo super mega telefono appena sfornato dall’azienda di cupertino. Portato a casa questo 4s 64Gb mi metto in fretta e furia a ripristinare da backup per trasferire tutti i miei vecchi dati dell’iphone 4 con l’entusiasmo di un bambino nel giorno di natale…non voglio essere noioso:curling: arrivo al dunque.

A primo acchito tutto ok, fotocamera favolosa audio delle chiamate molto più potente sia all’orecchio che in viva voce,.,.,., se non fosse che su 10 chiamate, 3 mi fanno eco e non sento chi risponde, su altre 3 mi casca la linea e le restanti 4 non le ho potute fare perché perde il segnale al punto che dice “nessun servizio”… Ho scoperto che quando fa eco se metto in viva voce e lo tolgo, la chiamata torna una vera e propria chiamata (cioè che io sento il ricevente di essa e lui sente me)…

La settimana dopo torno all’apple store e senza tante storie avendo portato la scatola originale con me, lo sostituiscono al volo… Se non fosse che anche su questo si presenta sempre il solito problema (che sul 4 non ho mai avuto)…

Dubbi e pensieri mi avvolgono il cervello:confused1::confused1::confused1:che la apple abbia messo sul mercato un telefono del genere??? uno ci sta che non funzioni ma se ciò accade anche al secondo ??? lo considerate sculo o malfunzionamento?

A fine dicembre dopo aver fatto diversi test sotto consiglio degli operatori apple, vedo che il problema persiste quindi anche un po stufato chiedo il ritiro dell’oggetto, non sapendo che bisogna dichiarare qualsiasi anomalia esso presenti causata volontariamente o involontariamente da me stesso (tipo una piccola crepa del vetro posteriore, causata nel mio caso schiacciandolo sul bottone del giacchetto tra guancia e spalla). Quindi niente il telefono torna in dietro senza neanche essere preso in considerazione riferendomi con il foglio di riparazione che il danno è stato causato da me…
Ripartiamo con un’altro ritiro, questa volta dichiarando il danno e facendomi scalare una cifra di 200 o 300 € (non mi ricordo di preciso) dalla carta di credito come spesa di massima riparazione… Dopo una settimana (oggi pomeriggio) il telefono torna a me con il vetro posteriore sostituito (sempre con l’incognita di quanto posso aver speso).

Avvio ripristino…bla…bla…bla… ed una volta pronto faccio una chiamata di prova… Sembra funzionare!!:cursing::cursing::cursing::curling: Sulla seconda chiamata casca la linea e viene fuori nessun servizio (sarà un caso:crying::confused1::curling:) La terza ed ultima chiamata mi fa eco…:cursing::cursing::cursing::curling:
Ho richiamato subito la apple e mi hanno detto che sulla mia scheda di riparazione non era assolutamente richiesto di controllare questi problemi (dopo che nelle chiamate precedenti effettuate ad apple sapevano già tutto esulla mia scheda risultava che lo avevo detto a minimo 5 operatori)…domani l’altro ho di nuovo il ritiro dell’apparecchio telefonico -non si merita di essere chiamato iphone- ed ho anche finita la pazienza…

Chiedo consigli perché mi riportiate sulla buona strada… che devo fare???
Grazie per aver letto questo mio noioso post. Saluti Stefano ex fanatico apple;)

Mmmmm ma hai provato ad impostare l iPhone come nuovo,quindi senza alcun backup e vedere se il problema delle chiamate continua?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao e molto piacere!
Si, addirittura mi hanno detto di provare a creare un nuovo user sul mac e anche con questa prova non è andata a buon fine…:frowning: