Truffa riparazione iphone 4

Salve a tutti
Qualche giorno fa ho inviato il mio iphone 4 (non più in garanzia) in un noto centro d’assistenza a Roma che a causa di una banale caduta non si accendeva più dando errore 1601.
Mi ha contattato il fatiscente tecnico due giorni dopo la spedizione informandomi di aver risolto il problema sostituendo la midboard (sarebbe il telaio d’alluminio intorno all’iphone) giustificando la sostituzione dicendo che era spaventosamente in corto :confused1: fin qui mi sono detto… vabè lo ha riparato… deve pur guadagnare qualcosa…ok! Lo ricontatto il giorno dopo per info su prezzo e metodi di pagamento e mi esce fuori con 128.25 euro (riparazione e spedizione compresa) inoltre mi informa che mistreriosamente è sparita la lente del sensore luminosità e che tale riparazione implica ulteriori 30 euro che io ,al quanto stufo, ho declinato(sensore prima perfettamente funzionante). Oggi, a distanza di un giorno dal pagamento tramite ricarica postepay, ricevo il pacco e con gran sorpresa mi accorgo che la midboard è vecchia, ha evidentissimi graffi d’usura. Imbestialito lo chiamo e indovinate?! prima fa finta di non ricordarsi, poi fà…aaaa si si mi ricordo sai ho messo il bumper in gomma per non rovinare il telefono e nel toglierlo si è graffiato! :cursing: ma che strano un bumper in gomma che serve ad evitare urti e graffi ora GRAFFIA??? Chiudo la telefonata con l’accordo che avrei rispedito il telefono per la sostituzione della midboard con altra NUOVA. Dopo alcuni minuti di utilizzo dell’iphone mi accorgo che oltre a non funzionare il sensore luminosità non funzionano più neanche le due fotocamere. Non ho proprio parole, persona incompetente e nella telefonata abbiamo discusso perchè si è rifiutato di accollarsi le spese di spedizione per la sostituzione della midboard USATA.
Sapete cosa vi dico? Siccome ho preteso il pezzo sostituito in dietro, domani sera lo sostituisco di nuovo vuoi scommettere che funziona??? Inoltre ho trovato in rete il sensore luminosità a 11 euro, con l’occasione lo sostituisco!
Vi terrò informati ed evitate di affidarvi a quest’individuo!!!

Capisco il tuo grosso guaio e la tua rabbia più ke legittima!!
Io penso ke se sei in possesso ri ricevuta fiscale o fattura, potresti ricorrere agli organi competenti e magari fatti risarcire in parte!
Magari aspetta anche qualche altro consiglio!

accidenti…si sarei parecchio arrabbiata anch io se fosse successo a me…
come ha detto Marco se hai possibilità affidati a chi di competenza

Rivolgiti ad un avvocato!!!

cavoli spero che il mio iphone non abbia mai bisogno dell’assistenza! In bocca al lupo riccardo!

Una situazione davvero poco chiara, fai valere le tue ragioni, fagliela pagare a questo truffatore e tienici informato, in bocca al lupo

gli avvocati non costano niente vero?tutti bravi in questi casi a dare consigli, ma ragazzi a fronte di una spesa di 128,25 euro forse sarebbe il caso di trovare un accordo non credete?Non so dalle vostre parti ma gli avvocati si fanno pagare e anche bene,Riccardo ha dei diritti e li può far valere senza andare da un avvocato,in rete ci sono tanti link a riguardo,leggiti il codice del consumo Codice del Consumo - Conosci i tuoi diritti e troverai le risposte ai tuoi dubbi,io sono socio di altroconsumo e spesso sono ricorso alla lettura del cdc x far valere i miei diritti senza ricorrere a costosi avvocati

certo il tuo ragionamento nn farebbe una piega!!
Ma visto ke lui ha ancora la fattura della riparazione, potrebbe almeno “consultare” un avvocato ke è diverso, e potrebbe chiedere spiegazioni…
con gente del genere credo proprio ke un accordo sarebbe quasi impossibile!! a meno ke appunto nn lo minacci con un avvocato… mi sembvra più ke logico.
:slight_smile:

lui può fare anche quello,ad ogni modo il cdc una volta letto ti permette di far valere i tuoi diritti minacciando eventualmente di ricorrere a un avvocato,è come ingessarsi un braccio senza esserselo rotto,magari con la conciliazione si ottengono risultati molto più consistenti e in tempi brevi,io ne ho avuto la riprova,poi x carità magari questo non è l’esempio però il mio consiglio x quello che può valere è di non andare in guerra subito…

Fammi capire…sei qui dentro per spammare?ti ho già richiamato in un altro topic.
Spamma nuovamente e verranno presi provvedimenti

Sent from my iPhone using Tapatalk

[QUOTE=Klara Maxisigla;664335]Fammi capire…sei qui dentro per spammare?ti ho già richiamato in un altro topic.
Spamma nuovamente e verranno presi provvedimenti

ma dici con me?in che altro topic?è passato un mese dall’ ultima risposta a questo topic, in tutta sincerità non ricordo

No galletto non parlavo con te ma con un altro utente che ha spammato un po’ e per questo bannato e i suoi post cancellati :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io personalmente se non dovessi risolvere la cosa in tempi rapidi il giorno dopo pur di farmi 500km lo aspetterei fuori dal negozio di persona e poi parlando faccia a faccia ve lo lascio immaginare… Purtroppo commercianti così me ne sono capitati molti e molte volte anche con l’uso di avvocati non si risolve nulla in più ai rischia di perdere ancora più soldi di quelli spesi, quindi e’ sempre meglio informarsi bene prima di procedere a qualsiasi riparazione in questo caso ad un iPhone :blush:

:satellite: superbat scrive sempre dal batiphone :satellite: chiamate e risponderò

ok grazie