TRUFFA iPhone 3gs 32gb basso prezzo...

Salve a tutti ragazzi vorrei qualche dritta da voi che con l’iphone già ci state a contatto da parecchio mentre per me è la prima volta che scrivo quì…

allora inizio illustrandovi la mia questione da porvi: sono riuscito a trovare qualche giorno fa girovagando su subito.it un inserzione che diceva di vendere questo iphone a 150€…quindi io (più per sfizio che per reale convincimento) contattai l’inserzionista e gli chiesi il motivo di questo prezzo così ridotto e di dove egli si trovasse…io che non mi aspettavo una risposta, mi ritrovai nella casella email una risposta alla domanda, alchè mi venne da dire “oh perbacco”…:D…quindi leggendo esce fuori insomma che questa persona ora è in romania a bucarest perchè sta sondando com’è il mercato e che il prezzo è così basso perchè ha dei contatti diretti con il fornitore, però se lo voglio a 150€ ne devo comprare minimo 2 per 300€(insomma man mano che saliva il numero degli iphone calava il prezzo di ogni singolo iphone: es. 3 iphone=420€, 4 iphone=500€)…fin quì tutto ok la storia reggeva piuttosto bene

allora gli scrivo della garanzia, se si potesse effettuare il contrassegno e tutte altre cose che poi riguardavano foto ecc…quindi lei mi risponde che per il pagamento bastava che io le dessi il mio nome completo, lei lo segnalava a ebay e quindi sarebbe partita la transazione dicendo che per i soldi io potevo stare tranquillo perchè io avrei pagato ebay, ebay intanto “bloccava” i soldi, e ad avvenuta consegna io avrei potuto “sbloccare” i soldi, sempre se tutto il recapitato fosse corrispondente alla descrizione…quindi io inizio a pensare che facendo il tutto con paypal sarebbe andato tutto liscio…(in teoria anche se mi voleva fare una truffa c’era paypal che mi garantiva di non perdere i soldi)

quindi all’ultima email che mi giunge, insomma mi dice che l’unico metodo per pagare sarebbe il trasferimento bancario…allora mi sono chiesto…ma come fa ebay a proteggere transazioni con trasferimento bancario se offre protezione solo con paypal? quindi gli invio una ultima email dove reclamo le foto dell’iphone, e gli dico che o si fa il pagamento con paypal o nnt…

morale della favola: nessuna risposta

quindi non fidatevi mai di queste inserzioni che possono sembrare vantaggiose ma come si dice quì dalle mie parti sono solo pacchi…quindi informatevi prima di investire soldi inutilmente…spero di essere stato utile a chi come me stava cadendo in una trappola piuttosto costosa:cool:

La solita truffa…il problema e’ che c’e ancora chi ci casca !!!

esatto!!! infatti l’ho postato per far aprire gli occhi a quelli che ancora ci cascano…

Modifico il titolo e lo sposto in consigli x acquisti.

il problema non è tanto paypal o nonpaypal, che dubito in questi casi ti rimborsi i soldi, ma il fatto che c’è gente che continua a credere di poter comprare iphone a 150€;
quello è il costo di produzione che sostiene la apple, quelle inserzioni x quanto mi riguarda e dovrebbe essere x tutti, puzzano di truffa quando lo sconto già si aggira intorno al 30-40%…
un 3gs 32gb x intenderci costerà 500€ già al grossista!

e suvvia…

dai ragazzi nemmeno un mese fa ho scoperto su subito.it una marea di truffe che vengono dall’inghilterra.
volevo acquistare un macbook air a 600€ e questo mi diceva che era nuovo di scatola e il modello nuovo da 1,86ghz.
poi alla fine ho scoperto tutto quando mi ha chiesto di trasferirgli i soldi tramite moneygram in inghilterra.
un consiglio…ragazzi lasciate perdere acquisti online da privati che la truffa è dietro l’angolo.
io ho risolto andando all’apple store e mi sono comprato un macbook nuovo di pacca.

beh dai adesso non è che bisogna fare di tutta l’erba un fascio dicendo “non comprate online da privati” , “sono tutte truffe…”, ecc…
si trovano sicuramente degli ottimi affari anche prodotti nuovi o seminuovi, risparmiando non poco dal prezo che pagheresti all’apple store, il fatto è che bisogna avere un attimo “l’occhio”…