Trovato le 16 cifre dell ECID dubbio su come salvarlo

Forse dal titolo si capisce poco ma non so come farmi intendere in cosi poco spazio, chiedo gia scusa agli admin per questo, ma arriviamo al punto :slight_smile:
Sono riuscito a trovare le 16 cifre dell mio ECID e come la maggior parte di voi hanno fatto, sono andato su purplera1n ma purtroppo non c’è più il campo sotto la foto di geohot dove inserire questo codice ma una scritta che dice:“use blackra1n instead” che tradotta è “invece usa blackra1n”…
Qualcuno sa dirmi come fare?!
Ah dimenticavo quasi… Ho un 3gs 32gb nuovo iboot…
Ringrazio in anticipo! :slight_smile:

Nessuno sa come fare? :frowning:

Anche io sono nella stessa, situazione…nessuno ci pouò aiutare?

quindi usa blakrain1 installa cydia e salva ECID…cmq nn so se salvano ancora…

Che Baseband avete? E unikow che FW hai?
f0recast cosa vi dice?

Provate con iReb

Allora la mia baseband è la 05.12.01 purtroppo ho portato l’iphone in asistenza per un piccolo problema e me lo hanno aggiornato alla 3.1.3 :frowning:
f0recast mi dice:
unlockable: no
tethered:yes
Cmq le 16 cifre dell’ecid le avevo trovate quando avevo il 3.1.2… :frowning:
Ah altra cosa… Provando con il 3gs di mio fratello che ha il fw 3.1.2 nemmeno iReb salva piu gli ECID!!!

Per il tuo nn c’è niente da fare xkè hanno aggiornato il FW (e baseband).

La cosa importante non è salvare l’ecid di 16 cifre (che è una specie di numero di serie del tuo tel. e che trovi facilmente), quello che DOVEVI salvare è il certificato generato per il firmware 3.1.2 associato a quell’ ecid. Mi riferisco ad un file con estensione .shsh di ca. 64 KB che contiene 20 chiavi PGP crittografate. (+ specifico di così!?!)

Se e solo se avevi il fw 3.1.2 JB c’è speranza che Cydia abbia salvato sul server di saurik questo file mentre eri connesso a internet.
Per provarlo dovresti usare Umbrella e fare un check sul server di saurik inserendo il tuo ecid.

Per quello di tuo fratello il discorso è quasi uguale!!

Leggo sul forum che consigliano di usare iReb x salvare l’ecid, è giusto (in realtà iReb utilizza Umbrella… per farlo).

Umbrella 221 può salvarti il file .shsh sul tuo pc. Così x intenderci, se fanno “chiudere” il server a saurik sei comunque indipendente e puoi fare da solo. (É anche vero che sembra non si possa + uploadare via web il file .shsh quindi non vedo altre soluzioni).
Una volta salvato il file .shsh, con il programma TinyTSS (che trovi insieme a Umbrella) hai la possibilità di fornire la certificazione per i firmware di cui hai il certificato salvato.

C’è solo un problema: chi ti fornisce la certificazione del tuo fw 3.1.2? Su umbrella ci sono 3 server: apple, saurik, localhost.
Il 1mo te la fornisce solo x 3.1.3.
Il 2ndo te la fornisce solo se l’avevi già salvata in precedenza.
Il 3zo è il tuo pc, se hai attivo TinyTSS e avevi già il certificato sul tuo HD.

Quindi, temo, niente da fare.

(Ho editato xkè avevo scritto una stronzata, chiedo venia, ho dormito poco)

Grazie mille per la risposta :slight_smile: insooma niente jb per me… :frowning:

io ho provato con umbrella ma mi dice

‘Could not get your ECID SHSH for that model/version sorry.’

come mai?

p.s. su cydia all’apertura ho

cydia this device has shshs file for iphone os: 3.1.3

mi sa che dovevo salvarlo prima vero? e mi sa che sto JB me lo devo tenere sperando che non succeda nulla vero?

Stessa cosa succede a me… :slight_smile: mi dispiace ma non c’è niente da fare per noi… ci tocca tenere il melafonino con la camicia di forza :frowning:

C’è solo un “server” che fornisce i certificati… ed è quello della Apple.
Al momento fornisce solo x la ver. 3.1.3.

@Gilean: si lo dovevi salvare prima.

daccordo, peccato perche’ il rigenerato mi e’ arrivato dopo la notizia, quindi convivero’ con il mio 3.1.2 JB finche’ il destino vorra’ :slight_smile: