Trova il mio iphone - se lo riattivano su iphone ripristinato.

Buonasera ragazzi,
perdonate se mi presento subito con una domanda, ma a mia sorella hanno rubato 2 giorni fa l’iphone che gli avevamo regalato per Natale e siamo alla ricerca disperata di una soluzione.

Aveva il Find my phone attivato, ma oramai suppongo che abbiano ripristinato il telefono, visto che è stato immediatamente spento e non da nessun segno di vita.

Ora ci chiedevamo:
ma se lo avessero ripristinano e, anche se con un nuovo account, riattivano Find my phone, noi abbiamo speranza di localizzarlo ancora?
Oppure se si creano un nuovo account l’abbiamo perso definitivamente? Abbiamo qualche speranza ancora?
C’è qualcosa di find my phone che lo associa al codice emai o a qualche numero seriale? O find my phone si basa solo sull’account Apple?

Perdonatemi ma prima di bloccare l’imei e renderlo inutilizzabile, vorremmo provarle tutte.

:(((( bell’inizio 2013

Trova il mio iphone - se lo riattivano su iphone ripristinato.

Purtoppo se l’iPhone e’ stato ripristinato e attivato con un nuovo account non puoi fare nulla per rintracciarlo
Puoi solo bloccare,tramite operatore o Apple,l’imei del dispositivo.
In questo modo,anche se non lo dovresti piu’ recuperare,il ladro non potrà utilizzarlo per chiamare perché avrà la parte telefonica bloccata.

Nemmeno se con questo possibile nuovo account, riattiva Find My Phone? :frowning:

E con l’emai la Apple non può trovare ora a quale account è associato?

:frowning:

Trova il mio iphone - se lo riattivano su iphone ripristinato.

Mo’ perché find my iPhone si collega all’account iTunes per individuare (tramite gps o connessione dati) il dispositivo
Tu non hai i dati dell’account che lui creerà quindi come potresti individuare il dispositivo?

L’imei non serve a localizzare l’iPhone

Non puoi fare altro che fare ciò che ti ho consigliato e sporgere una normale denuncia agli organi competenti.

ok… ti ringrazio, sei stato gentilissimo.

Purtroppo la soddisfazione di andarlo a cercare sotto casa me la sarei tolta molto volentieri. Ma magari così mi tolgo l’idea dalla testa e magari salvo anche la pelle.
Io cmq magari ancora un paio di giorni aspetto, prima di bloccare l’emai. Magari non l’hanno formattato e su icloud troviamo una bella sorpresa.

Grazie cmq per la celerità della risposta.

Trova il mio iphone - se lo riattivano su iphone ripristinato.

Prego,facci sapere e speriamo in bene :wink: