Tre Top 400 Come disdire contratto?

Ciao a tutti.
il 29.10.2011 ho fato l’abbonamento top 400 + 4S. Da allora io non riesco a chiamare ne inviare messaggi al numero di un mio amico/collega.La cosa strana che ho notato e che io se mi trovo nella provincia di Alessandria (dove abito) non posso chiamare, mi da subito “Errore chiamata” Invece se io vado a Milano, ma solo a Milano nessun problema. Abbiamo cambiato sia telefoni che le SIM. ho fatto la segnalazione alla Tre inviando una mail, ma nessuna risposta. ho scritto anche su twitter @3Italia dopo 2 giorni mi hanno telefonato ho spiegato tutto, hanno fatto tutte le prove tecniche, ma per loro non ci sono problemi. quando ho chiesto come posso disdire il contratto per disservizio mi ha chiesto di fare ancora una prova e che domani mi richiama. invece sono spariti.

come posso fare? Io voglio tenermi il telefono pagando l’importo rimanente ma disdire il contratto senza pagare alcuna penale. perché secondo me questo e un problema loro. Grazie a tutti

Hai attivato il roaming?
Quando chiami hai campo?
Hai fatto un ripristino delle impostazioni di rete?

Roaming dati no. Comunque sia con Tim che con rete Tre non riesco a chiamare.
certo che ho campo.
Si ho fato il ripristino, ripristinato anche da iTunes.

ma il problema ce l’hai solo verso il numero del tuo amico?

si solo verso un numero. lui ha wind, ma io altri numeri wind riesco a chiamarli tranquillamente. e veramente strano! Perché da Milano posso chiamarlo invece da dove abito no? ho campo pieno 3G.

e non potrebbe essere un problema suo?

lui che telefono ha? hai provato a far mettere a lui la SIM in un altro cellulare e a chiamarlo?

Io direi di no. Perché si abbiamo provato anche a mettere la sua sim in un altro telefono. Ti faccio anche un esempio… Siamo a casa tutti e due, provo a chiamarlo “Errore chiamata”. Prendo la macchina vado su a Milano… E stranamente io posso chiamarlo. Quindi per me non ci solo blocchi da parte sua o da parte mia, e un problema di cella nella provincia di alessandria. Poi magari vado a roma e anche da li non riuscirei a chiamarlo… Non lo so e strano.
Grazie

non è che forse chiami tramite facetime?