tre con compass... posso disdire?

buongiorno a tutti, ho una domanda alla quale la tre non mi risponde… potete aiutarmi voi? dunque, ho acceso un contratto con la tre (TOP 400 con IPHONE4), e finanziamento compass. ma se io saldo il tel. con la compass, pagandolo €623,00, poi sono ancora vincolato in qualche modo con con la tre, e in che modo? quale sarà la mia fatturazione con la tre? mi conviene saldare i telefono e non essere più vincolato con la compass? :confused1:
grazie a tutti per l’interessamento.
lorenzo da Novara

sono due cose indipendenti tu puoi manenere il finanziamento in essere con compass e recedere dal contratto, o estinguere il finanziamento aticipatamente e mantenere il contratto con h3g.

grazie per la risposta, ma volevo sapere… in soldoni, cosa comporta?
ovvero, mi dicono:
in addebito sull’estratto conto, arrivano 2 voci, la prima del finanziamento compass per il tel. (€ 19,00) e la seconda della tre € 10,00 (abbonamento)… + 5,15/mese, per un totale di € 29,00/ mese + 5,16 t.c.g. …
quindi se dovessi saldare con la compass, mi addebiterebbero solo € 10,00 mensili + 5,16?
possibile che la tre non mi voglia rispondere??? inoltre cosa comporta, sempre in soldoni, rescindere il contratto di vincolo di 30 mesi con la tre ?
grazie ancora
lorenzo

non conosco la procedura per disdire l’abbonamento, devi pagare le rate residue e la penale

ok, grazie… altre proposte???

nell’area clienti di 3 c’è una sezione che non ricordo il nome ma ci sono degli esperti che rispondono a tutte le domande in modo gratuito e ultrarapido, nel giro di poche ore hai subito la risposta. quando ero con 3 ne ho avuto bisogno un paio di volte e sono rimasto veramente soddisfatto, è una forma di assistenza data da normali utenti esperti scelti da tre, non sono dipendenti. :slight_smile:
prova! :wink:

questa mi è nuova, ma a parte questo, @bebe hai sottoscritto un contratto, immagino sia con TRE che con Compass(la finanziaria), domanda: li hai letti i contratti? perché è li che puoi trovate tutti i dettagli che stai chiedendo a noi

oppure sul sito 3 c’è scritto tutto in modo dettagliato nei documenti informativi.

Le penali per recesso anticipato sono state abolite (poi tranquillamente fare una ricerca sul sito dell’Agcom).
Avrai però di sicuro un vincolo per l’acquisto dell’iphone, ti consiglio di leggere bene il contratto che hai sottoscritto.

grazie a tutti per le risposte alquanto esaurienti, edesso provo a vedere cosa si trova sul sito della tre e poi vi terro’ informati. purtroppo sul contratto con compass, non c’è null’altro che la somma anticipata e la somma da versare alla finanziaria, ma nulla riguardo all’addebito con recesso anticipato del finanziamento… grazie ancora a tutti
p.s. logicamenti accetto alri suggerimenti

allora… oggi sono andato alla compass e ho ricevuto il resoconto del “dovuto” a Loro… bene tutto chiaro…
poi ho sentito la tre e mi hanno confermato che saldando il tutto con la compass, si dimezza l’importo relativo alla bolletta della tre (poichè non vi è + il vincolo con la compass…). bene, ho chiesto di scrivermi il tutto e attendo risposta in merito.
p.s. l’importo dovuto alla compass per un IPHONE4 16gb è di € 578,00…

Bebe puoi spiegarti ?

Pagando compass quindi la bolletta della 3 rimane invariata o cambia qualcosa ?

Io credo che avendo un contratto da 29 euro al mese con tre, bisogna comunque pagarlo, anche se saldi con compass

I 29€ sono comprensivi della rata compass, in fattura viene stornato l’importo corrisposto alla finanziaria

Sent from my iPhone using Tapatalk

curiosità… perchè vuoi estinguere pagando 578 euro in contanti? poi scusa sei sicuro che la spesa per il canone 3 top 400 è solo 10 euro al mese? mi sembra poco… mia moglie ha top 400 special e con iphone 3gs paga 20 euro al mese e dal sito della 3 risulta che il solo canone senza telefono del top 400 è di 29,24 euro mensili

Anche io pago 10 € della 3 + 24€ della Compass. Non è che ti confondi con la bolletta bimestrale visto che la 3 la paghi ogni 2 mesi ?

stiamo parlando di 2 piani diversi mia moglie non ha finanziamento ha top 400 special il canone è 20 euro al mese ed è il solo canone abbonamento il telefono è di mia proprietà