Trasmettitore RADIO FM per iphone 3g e ipod

Salve vorrei acquistare un trasmettitore RADIO FM che sia adatto all’iphone 3g che all’ ipod.
Qualcuno sa consigliarmente qualcuno, sempre che esista? Quanto costerebbe e dove potrei acquistarlo ?

Gazie anticipatamente e buona giornataa tutti.

sai vero che non funzionano?

per lo meno, io ne ho preso uno tarocco asd, ma dicono che sono tutti così
devono stare praticamente appiccicati all’autoradio per andare

quindi non spenderci troppi soldi

Dipende molto anche dove abiti, in zona Milano è veramente sprecato in quanto le frequenze sono sature e quindi non funziona, andando invece in zone montuose o comunque dove ci sono meno frequenze attive si dice funzioni perfettamente.

Ciao io abito in zona mare, calabria, che mi consigliate… ?

Grazie. :frowning:

Sinceramente non conosco la zona, basta che accendi la radio e vedi quante frequenze ci sono libere, se quasi tutte le frequenze sono occupate non funzionerà se invece hai molti spazi vuoti dovrebbe funzionare bene.

Grazie per la risposta ma nn capisco…
che radio devo accendere ? e per frequenze occupate cosa intendi, scusami nn capisco, ti puoi spiegare meglio per me :wink: grazie anticipatamente.

essendo un trasmettitore fm agisce sulle frequenze della radio fm, quindi se accendendo l’autoradio senti che ci sono 2000 canali già occupati non funzionerà mentre se su molte frequenze non senti nulla potrai usare quella e dovrebbe funzionare perfettamente, ti faccio un esempio se accendi la radio su 102.00 e senti una stazione radio, se la sposti su 102.5 ce ne è un altra e così via non ti funzionerà mentre se mettiamo tra 102.00 a 104.00 non senti nessuna stazione allora potrai impostare sul tuo trasmettitore fm mettiamo 103.00 e dovrebbe funzionare perfettamente.
Spero hai capito cosa intendo dire.
Ciao ciao

Salve forse ho scritto male, io vorrei ascoltare la radio sul mio iphone 3g o ipod con le mie cuffie, cosa mi devo comprare ?

ah ok allora non si tratta del trasmettitore fm, purtroppo non avendo ancora l’iphone su questo non posso aiutarti, mi spiace

Salve scusate qualcuno sa dirmi se c’è qualcosa per ascoltare la radio su ipod o iphone senza collegarsi ad internet?

Grazie anticipatamente e buona giornata.

Salve allora nessuno sa se esiste qualcosa per poter ascoltare la radio senza internet?
grazie anticipatamente e buona giornata.

Per ipod c’è l’acessorio apposto, che cmq non è compatibile con iPhone, quindi si può ascoltare solo su iPod

Esiste anche per iphone , non so se funzionano bene pero’…
Ecco un esempio, preso da ebay :
FM Sound Trasmettitore per Apple iPhone 3G iPod Touch su eBay.it Accessori per Lettori MP3, Lettori MP3, MP4 e accessori, Audio, TV, Elettronica

Non ho nessuna attinenza con l’ annuncio citato :wink:

scrivo qui x non aprire un nuovo post:

allora,io ho un trasmettitore FM da auto x il mio iPod,che funziona da dio:

-si inserisce nell’accendisigari e ha un alloggio fatto apposta x iPod & iPhone,e inoltre mi ricarica pure il gingillo.

unica pecca: è appunto ad altezza accendisigari! il che va bene x il mio iPod,ma non x il mio prossimo venturo iPhone su cui voglio installare un navigatore (ad altezza accendisigari o seguo solo la voce o mi schianto sul primo platano solo x guardarlo :slight_smile: )

volevo quindi chiedere se qualcuno conosce qualche buon trasmettitore FM con adesivo da vetro/cruscotto,anch’esso con collegamento accendisigari x alimentarsi e caricarmi il Melefono,in modo che possa avere tutte le funzioni riunite.

l’alternativa è ovviamente comprare una rafio bluetooth,ma x ovvi motivi di prezzo preferisco il trasmettitore!

Grazie a tutti :slight_smile: