Trasferire una presentazione iPhoto su iPhone... come diavolo si fa?

Ciao,

Domanda per Mac users…

Ieri ho creato una presentazione in iPhoto '09, poi ho chiesto a iPhoto di esportarla e ho scelto di esportarla in formato compatibile con iPhone.

Dopo un pò iPhoto ha completato il lavoro e ha creato un filmato (il file si chiama “MiaPresentazione.m4v”) sulla scrivania di OSX.

Ho preso il file e l’ho trascinato su iTunes, che lo ha importato nella libreria, nella sezione Film.

Fin qui tutto bene: in iTunes vedo il filmato della presentazione ci clicco su e manda in play la presentazione, con musica, animazioni, lazzi e mazzi.

Ora viene il bello: come DIAVOLO faccio a trasportare la presentazione sull’iPhone?

Nelle opzioni di sincronizzazione c’è una sezione per sincronizzare i video, ma il mio filmato non appare nell’elenco.

Allora ho provato a creare una playlist e inserire il filmato nella playlist, ma quando sincronizzo la playlist con l’iPhone, il filmato non viene copiato.

Evidentemente dimentico di fare qualcosa di veramente banale… ma cosa?

non è che devi selezionarlo manualmente in itunes come x le foto e la musica?

No, non me lo lascia fare… è proprio questo il problema.

Trovato!

E’ necessario selezionare la casella “Gestisci manualmente musica e video” sulla tab di riepilogo del dispositivo, in iTunes.

Dopo aver fatto questo, si può prendere il video e trascinarlo sull’icona dell’iPhone (sempre in iTunes) e parte automaticamente la sincronizzazione.

L’unica fregatura è che in questo modo diventa necessario gestire in manuale anche la musica… il che è un pò palloso.

In ogni caso ora posso copiare sull’iPhone tutti gli slideshow creati con iPhoto e stupire i parenti. :slight_smile: