Ho acquistato tomtom italia, scaricato sul mio iphone 4 iOS 5 e sincronizzato su iTunes del mio pc.
Ora vorrei trasferirlo sull’iphone di mio fratello. Lui ha il suo ID apple e iTunes sul suo pc.
Mi servirebbe una guida passo passo, su come fare perchè sono proprio acerba.
Grazie in anticipo.
non puoi, le app sono legate all’account, quindi o usate un account in comune oppure la deve ricomprare
Mi serve appunto la procedura per trasferirlo usando lo stesso account. Cosa faccio… collego il suo iphone al mio itunes e poi …
no aspetta forse ho scritto una cavolata, si può fare…
sul computer di tuo fratello loggati con il tuo account, vai su store e autorizza il computer(in iTunes), a questo punto scarica Tom Tom dal suo itunes(loggato con il tuo account).
Al termine l’applicazione è nella sua libreria e puoi scegliere di sincronizzarla sul suo iPhone, prima della sincronizzazione loggati nuovamente con il suo account.
Sono in macchina e sto andando a memoria, ma dovrebbe essere così…facci sapere
Sarebbe troppo bello per essere vero!!
Sapevo che le app non si potessero scambiare/regalare !!
infatti non si possono scambiare o regalare a tutti, bisogna avere i dati d’accesso dell’account e soprattutto al massimo possono essere autorizzati 5 computer per lo stesso account, questo impedisce di regalare o svendere app a chiunque.
Io avevo fatto questa cosa quando per scaricare app con i codici reedem, mi ero creato un secondo account americano(non si potevano ancora usare su quello italiano), sincronizzavo senza problemi sul mio iPhone le app scaricate da entrambi gli account, la cosa quindi è fattibile e soprattutto è prevista da Apple.
OT: Come fai a scrivere e così tanto in macchina??? con i pulsantini così piccini? Io mi sarei già schiantato… C’è qualche app invece per dettare messaggi meglio di DragonDictation?
Vediamo se ho capito :
1 - sul pc di mio fratello entro nel suo itunes
2 - collego il mio iphone
3 - vado su Store - autorizza il computer e metto i dati del mio account ID
E poi cosa devo fare ?
E poi scarichi l’app in questione. Per il futuro, se sono app a pagamento di dimensioni minori, puoi fare la stessa cosa anche dagli iPhone. Basta che siano connessi/impostati sullo stesso account.
Oddio: io faccio così continuamente coi due iPhone che ho per le mani. L’unico dubbio è se non fosse necessario ALL’INIZIO, quando li hai registrati, registrarli con lo stesso account. Forse dopo è troppo tardi… Prova…
scaricare l’app intendi sincronizzare ?
1-da iTunes di tuo fratello esci dal suo account ed entri con il tuo
2-store–>autorizzi il computer
3-scarichi nuovamente Tom Tom, sarà gratuito visto che stai usando il tuo account, con cui l’hai pagato
4-esci dal tuo account e loggati nuovamente con quello di tuo fratello
5-collega l’iPhone e dal pannello delle app(in iTunes) seleziona Tom Tom fra le app da sincronizzare
6- sincronizza
7- fine
Scusa un’ultima domanda.
E’ meglio , prima di fare tutta la procedura, aggiornare a iOS 5 l’iphone di mio fratello ?
Grazie per la pazienza
beh si, già che ci sei prima aggiorna, comunque non è fondamentale