Trasferire su iphone video mpeg4

Ciao,
ho dei file mpeg4 che voglio importare sull’iphone, il problema è che sono file che vanno da 600 mb a 1 gb circa.
Secondo voi avrò dei problemi a trasferire dei file così grandi? Con l’ipod ogni tanto mi si inceppava quando trasferivo una mole di dati molto grande.
Non vorrei creargli dei problemi!
In base alla vostra esperienza impiegherò molto a trasferirli via usb sull’iphone.
Grazie.

Tu prova e vedi quanto ci mette, al massimo annulli l’operazione…Ma iPhone è molto più veloce di altri telefoni a mettere files via USB ho notato…

a me invece propio non me li passa,aggiungo i video convertiti in mpeg4 in una playlista,ma quando sincronizza mi ritrovo solo gli mp3,e i video no…

Stesso problema che avevo io: fai così: vai su filmati, scorri in basso e seleziona i video della libreria che vuoi mettere nel telefono e sincronizzi :wink:

io sul mio itouch non ho mai avuto problemi in passato a mettere file di 600 o + mega! quindi non dovresti avere particolari problemi! ci metti un pò con l’usb… ma quello è abbastanza normale!

ma posso scaricarci sopra solo i formati mpeg4 o anche altri ? tipo avi… ecc… ecc…?
grazie

supporta vari formati come ad esempio H.264 e MPEG-4… per quanto riguarda i .mov invece non so aiutarti…
personalmente ho provato solo a sincronizzare dei .mp4 e .m4v e mi funzionano correttamente…

Grazie per le risposte.
Ho visto che alcuni hanno dei problemi con l’mpeg: quale programma di conversione usate?
Io utilizzo Handbrake, è un programma gratuito. E’ giaà tutto pre impostato per la conversione. Ha una lunga lista di tipi di formati associati ai vari dispositivi in commercio. Tra di questi vi è anche l’opzione specifica per la coneversione di file per Iphone.
Personalmente li ho convertiti ma non ancora sincronizzati su iphone.
Voi quale software di conversione usate? E cosa ne pensate?

@andreajb:

ce ne sono davvero tanti… ti consiglio media coder iphone version, e un buon programma può essere anche [I]Any Video converter/I, ti scegli il formato di output, e puoi anke scegliere la grandezza del video (per l’iphone il formato ideale è 480x320)!

Ok, grazie s1m0ne:lo proverò.
Come scrivevo sopra anche Handbrake è un ottimo prodotto facile da usare. L’ho visto consigliare in altri forum.
Una domanda: se modifico il formato da 480x320, cosa cambia? Aumentandolo avrò un maggior dettaglio? Avrò anche un file più grande immagino!

tempo fa abbiamo recensito un paio di app sia per windows che per mac sulla covnersione video, fai una ricerca sul sito

ovvio… maggior qualità maggior “pesantezza”…
un consiglio per risparmiare qualche mb puo essere impostare al minimo le impostazioni audio: ti assicuro che al minimo o al massimo, cogliere la differenza è davvero difficile…
concentrati piu che altro sulla qualità video, sul formato e sulla risoluzione…
vai a tentativi convertendo anche solo un minuto di film cosi noti la differenza e scegli il migliore!

Io ho convertito un video tramite iTunes, il video è venuto di ottima qualità ma è sparito l’audio… spero sia un problema circoscritto e alla prima occasione proverò con altri.

Mi hanno detto che itunes rompe a convertire i video :confuso:

In sintesi sembra decisamente non funzionare… l’audio sparisce!

in che senso “rompe”???
io cmq non l’ho mai utilizzato per convertire video… ho utilizzato sempre altri prog che mai mi hanno creato problemi di audio o quant’altro…
usate any video converter…

Sicuramente utilizzeremo altre applicazioni, ma sarebbe anche bello che funzionasse “lui” :slight_smile:

ho convertito un video in mpeg4 ora però non riesco a trasferirlo in nessun modo sull’ iphone
qualcuno può spiegarmi come posso fare. ho provato ad andare su filmati e a sincronizzare ma su filmati non me lo fa inserire proprio.
grazie

Dopo averlo convertito compare la guida:

Movies2iPhone: How to put a video on your iPhone

se non l’hai già fatto abilita la funzione “gestisci manualmente i file multimediali”…