Trasferire conversazioni whatsapp su nuovo iphone (stesso numero)

Sono 2 dispositivi completamente diversi e quindi non compatibili tra loro.

E cosa poteva succedere se finivo di fare il backup? Mi avrebbe dato un errore o cose del genere? Per l’ipod invece, facendo un backup recupererei solo i dati fino al 14 febbraio vero?

iTunes ti avrebbe dato errore di incompatibilità…tutto qui…nell’ altro

Esatto i dati sarebbero quelli fino al 14 febbraio

Ok, quindi in definitiva modo di recuperare le chat per intero, anche su un altro ipod, non ce n’è proprio?

Solo se riesci ad eseguire il jb e riavere whatsapp…con ovviamente io backup dati.

Non mi hai ancora detto che iPod é

E’ un ipod touch 4g, ho provato ad effettuare il backup su iphone ed è andato a buon fine… comemai?

In che senso?che hai inserito quello Dell iPod in un iPhone o hai salvato il backup di un iPhone?

Ho fatto un backup dell’ipod su iphone ed è andato a buon fine… ora è come se avessi passato i dati dell’ipod su iphone. Comunque ho trovato forse una soluzione, ti prego aiutami! Allora, ho pensato che ipod fa automaticamente dei backup di ICLOUD quando lo collego per caricarlo, quindi dovrei avere dei salvataggi su icloud, ora però ho alcune domande: 1. Può funzionare una cosa del genere? Nel senso, icloud mi ridarebbe le conversazioni di WA qualora riuscissi a fare un backup? 2. Quando apro icloud per fare il ripristino da backup mi chiede indirizzo email ecc. il problema è che io non ricordo la password e quindi sul vecchio ipod ho creato un id apple nuovo, che se vado ad inserire su icloud non mi da per valido. In pratica, come posso fare ad accedere ai backup di icloud non avendo a disposizione l’email?

Intanto devi vedere se queste conversazioni di whatsapp spuntano nell iPhone…

Se ci sono puoi fare così…da questo iPhone,salva un nuovo backup con iCloud utilizzando il nuovo indirizzò mail se riesci…

Altrimenti non puoi avere accesso ai vecchi backup se non conosci mail e pass

Comunque se riesci,mandatele per mail…per sicurezza

Si va tutto bene, solo le conversazioni risalgono al 14 febbraio. Comunque ora invio tutto per email, solo che volevo capire meglio il fatto di icloud: se riuscissi a recuperare email e password sarei salvo giusto? Ora però come recuperò l’email se non ricordo ne password ne niente? Insomma facciamo finta che voglio accedere ad icloud, e l’email vecchia è inutilizzabile. Che faccio?

Se non ci sono opzioni per poter riavere i vecchi dati, devi contattare Apple e chiedere info a loro.

Allora ho avuto degli sviluppi, sono riuscito ad accedere ad icloud con il vecchio indirizzo email ma mi dice che non è mai stato effettuato un backup, da cosa può dipendere questo fatto? E’ possibile una cosa del genere?

Può dipendere dal fatto che tu evidentemente non hai mai eseguito alcun backup su iCloud…non hai detto di esserne certo nemmeno prima.

Ma i backup di icloud non sono automatici?

No…devi salvarli tu da impostazioni/iCloud…ed impostare tu stesso se rendere questi backup automatici o meno…se non lo hai mai fatto,allora nessun backup é stato mai salvato

Ok, ora posso verificare se effettivamente non c’è nessuno backup dal PC? L’iphone non posso usarlo poichè lo ha mia sorella, quindi dovrei riuscire a capire se c’è qualche backup senza collegare alcun dispositivo… è possibile?

Spulciando in giro ho trovato questo: Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting (è una foto ) se non sbaglio quello è un backup di icloud abbastanza recente… che ne dici può andare bene? I backup di icloud salvano anche le chat di wa?

Vai in impostazioni/iCloud ed imposta di salvare whatsapp con i suoi dati…iCloud devi impostarle completamente tu…inoltre non é detto nulla,visto che si tratta sempre di 2 dispositivi diversi.

Si però quello che mi interessa ora è capire se in quel backup ci sono i dati di whatsapp… come faccio a capirlo dal pc?

Vedi un po’ dal sito iCloud se riesci a fare qualcosa.