Trasferire conversazioni whatsapp su nuovo iphone (stesso numero)

Ciao a tutti, sono nuovo, spero di trovarmi bene in questo forum. Domani dovrei comprare il mio primo iphone 4s, e c’è una cosa che mi preme sapere: posso recuperare le chat di whatsapp su questo nuovo cellulare? Premetto che il numero non l’ho cambiato, e che i messaggi erano sul mio vecchio ipod JB che però è caduto in acqua… ho fatto alcune ricerche in internet e dicono che se il numero è lo stesso i messaggi si recuperano inserendo il vecchio numero sul nuovo iphone, è vero? però vorrei avere la conferma da voi perchè per me sono IMPORTANTISSIMI! Se non avete capito qualcosa ditemelo che vi spiego meglio

Trasferire conversazioni whatsapp su nuovo iphone (stesso numero)

Purtroppo il numero di telefono non ha nulla a che vedere con i dati delle applicazioni…

Le chat stanno solo sul backup dati…che ovviamente sarà incompatibile sull iPhone.

Al massimo potrai inviarti le conversazione per mail,e tenerle li.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Scusa ma io ho letto questa guida : [rimosso] e dicono che è possibile se si mantiene il vecchio numero… mi potresti spiegare meglio la cosa?

Ok ho capito che non si possono mettere link esterni, però secondo quella guida era fattibile recuperare i dati… tu che ne pensi? Mi puoi dare una mano?

Rimuovo il link esterno…in quanto concorrente e quindi vietato.

Mah…praticamente basterebbe inserire il numero di telefono in whatsapp…non mi risulta visto che combatto non poche volte con ripristini e simili…ma prova pure :wink:

Ok, senti dato che vorrei essere certo di questo fatto perchè come ti ho già detto i messaggi non sono importanti… di più :smiley: non è possibile parlare con qualcuno di whatsapp o qualcuno che ha avuto una situazione simile, o un esperto del campo… insomma hai cpaito :smiley: comunque mi scuso per il link non lo sapevo

Allora informati sui forum di whatsapp.

Si ho capito, comunque quello che mi fa sperare è che nel nuovo WA dovrei inserire il vecchio numero di cell, e quindi whatsapp sovrebbe in qualche modo riconoscermi, o almeno così spero…

Vedi tu…io la risposta te l’ ho data.

Ok, ultima cosa, se volessi fare il backup dei dati per passarli su e-mail cosa devo fare?

Va nella conversazione interessata,clicca in alto a destra sull avatar o su “info” ,se si tratta di una chat di gruppo, e in basso troverai “invia conversazione per email”.

Il problema è che l’ipod è caduto in acqua e quindi non si accende… ora l’ho mandato a riparare ma nel malaugurato caso non dovesse riprendersi, non c’è modo di riavere le conversazioni? Avevo pensato anche ad un’altra cosa: se facessi il backup su un altro ipod, come se fosse il mio, non dovrei riuscire a recuperare il tutto?

Se non si accede,giustamente non potrai fare quel che ti ho scritto…ma puoi inserire il backup dati in un altro iPod certo…purché abbia un firmware uguale o superiore al tuo.

E con il backup recupererei le conversazioni di WA vero?In pratica dovrei crackare il ‘‘nuovo ipod’’, riscaricarmi whatsapp e collegarlo al pc effettuando il ripristino, così avrei di nuovo le chat giusto? Chiariscimi questo punto, perchè ho assoluto bisogno di recuperare queste chat, ti prego! Insomma a me interessa recuperare le conversazioni, non mi importa su qualche dispositivo, mi va bene qualsiasi modo!

Eh beh si certo…devi eseguire il jb e installare whatsapp…inserire il backup dati e riavrai le conversazioni.

Senti scusa se ti rompo ma avrai capito che devo riavere assolutamente le chat. Comunque, non c’è il rischio che JB/firmware siano diversi dal vecchio ipod, compromettendo l’operazione? Come faccio a sapere che il backup dati mi ridarà le conversazioni per intero? Perchè io l’ultimo backup l’ho fatto un po’ di tempo fa, però sapevo che quando si collega l’ipod al pc ne viene fatto uno in automatico… insomma posso andare tranquillo facendo il ripristino o c’è sempre il rischio di non ottenere le chat?

Dipende dall altro iPod…che firmware ha?é possibile eseguire il jb?

Poi…sincronizzare non significa sempre eseguire in automatico anche il backup…controlla la data Dell ultimo backup valido che hai.

Lo comprerei nuovo, quindi l’ultimo firmware, è possibile eseguire il jb sull’ultimo firmware? Come faccio a vedere quando è stato fatto l’ultimo backup?

Di che iPod si tratta?

Lo vedi in iTunes…modifica/preferenze/dispositivi. Dovrebbe essere questo il percorso…purtroppo non ho pc attualmente.

L’ultimo backup risale al 14 febbraio, il che mi andrebbe anche bene, ma eventualmente non potrei farlo su iphone questo backup? Ho provato a farlo su quello di mia sorella e il backup sembrava andare, non mi dava errori, poi l’ho staccato per non rischiare di fare guai al suo iphone…