Ciao a tutti. Ho comprato finalmente il nuovo MacBook Pro . A questo punto, avendo l’iphone, dovrei portarmi tutto il contenuto di iPhone sull’iTunes del Mac. Soluzioni?
Devi trasferire la cartella musica iTunes dal tuo vecchio computer al mac
io ho fatto tutto a mano tranne per le app che puoi fare trasferisci acquisti!
Allora, nella mia cartella iTunes io non ho la musica che invece è un pò in una cartella un pò in un’altra. Il problema è che è mischiata ad altra musica che invece non voglio nell’iphone (per capirci, non posso copiare la musica di queste due cartelle nella cartella iTunes musica perchè dovrei spulciare canzone per canzone). Per quanto riguarda le apps no problem perchè ho trovato la cartella Mobile Apllications e penso basti semplicemente copiarla nella cartella iTunes del Mac. Per le foto e i video invece?
x le foto e i video la stessa cosa a mano x la musica io x comodità mi sono fatto un aplaylist che ho chiamato iphone music cosi quando devo aggiornarla lavoro solo su quella playlist capito?
Ma in che senso a mano? Allora, la mia paura è che collegando l’iPhone al Mac mi si cancelli tutto. Io ho l’iphone jailbroked quindi potrei entrare in SSH ma poi in che cartelle devo sistemarle sul Mac (foto e video ad esempio)? Per la musica ho cercato un programma simile a yamipod per ipod (purtroppo non è compatibile con iPhone) in modo da esportare la musica dall’iPhone copiarla su un HD esterno e poi nella cartella del mac. Purtoppo mi pare di vedere che ne esistono solo a pagamento… onestamente non vorrei pagare 20 euro ed usarlo solo una volta. Attendo consigli.
oh prendi i video sincronizzati sul pc e mettili sul mac nella cartella giusta di itunes e poi vedra che alla sincronizzazione avrai le stesse cose e nn ti cancella niente
Seno puoi caricare tutti i file su una chiavetta USB e
inserirli sul mac. In questo modo avrai iTunes come se fosse sull’altro pc
ma infatti io cosi ho fatto!!!
Ok ci riprovo. Se io avessi le cartelle belle e fatte con tutti i files (musica, video, foto, apps ecc) di sicuro non avrei scritto sul forum ma semplicemente le avrei messe su un HD e portate sul mio Mac. Chiarito questo semplifico la cosa: io ho tutti i file che mi servono SOLO sull’iphone. Come faccio a portare tutto sull’iTunes del mio Mac? Grazie
Cosa intendi per tutti i tuoi file? Cerca di essere pi’ chiaro
Ma sul computer Windows io nn ho capito se li hai i dati dell’iPhone…
Ma non è nemmeno chiaro cosa intende per dati…
Penso che intenda le musiche , le app, le foto ecc… O sbaglio?
Li ho chiamati impropriamente dati ma si poteva capire dal primo post e dai successivi cmq, intendo le applicazioni, le canzoni, le foto, i video. Per quanto riguarda foto e video non ce l’ho sul computer. A meno che quando faccio il backup dell’iphone non li metta in qualche cartella ma, dubito fortemente (se mi sbaglio ditemi qual è). Per le canzoni ce l’ho ma sono sparse in mille cartelle insieme a canzoni che non sono presenti nella libreria iTunes e ci metterei una vita a selezionarle.