Trasferimento da pc ad iTunes

Tempo fa avevo trasferito oltre 800 brani dal mio pc ad iTunes creando la mia libreria personale che ascolto in cuffia mentre sto in metropolitana. Avendo aggiunto altri brani sul pc volevo trasferirli utilizzando iTunes come sempre ma non riesco più a trovare come scegliere le cartelle del pc da sincronizzare. E’ cambiato iTunes o io mi sono invecchiato? :slight_smile:

Grazie per la collaborazione.

la musica va trascinata nella libreria musicale…e una volta fatto,sincronizzi con itunes.

Klara, grazie per la tua preziosa presenza. Non ricordo come si fa (mi sembrava chiedesse la path della cartella ma evidentemente non è così).
C’è solo spuntato di sincronizzare tutta la libreria musicale, ma non riesco a trovare dove sta la cartella (che nel mio caso si trova su d:\claudio\musica.
Però sto pensando…se io aggiungo altri brani nella mia cartella perchè non li sincronizza automaticamente come fa per le foto?

Grazie ancora

la libreria musicale è in itunes direttamente oppure nella cartella “itunes” che trovi su musica…

fa semplicemente così…seleziona i brani e trascinali dentro la libreria musicale di itunes e sincronizza…tutto qui :wink:

io trovo sul lato sinistro Libreria-Musica e sulla destra tutti i brani. Tu dici da farlo da esplora risorse, tipo un copia e incolla??

trascinala su “libreria musica” o direttamente sull elenco dei brani. :wink: è così che ho scritto :slight_smile:

mi da il simbolo del divieto di sosta :confused1:

anche se la trascini dentro l’ elenco dei brani?

sia nell’elenco dei brani che nella Libreria Musica, sia una cartalle con tutti i brani sia i singoli brani…non riesco ad aggiungere altro.

riesci magari a selezionare tutti i brani e decidere di aprirli con itunes?

nb: controlla intanto che,con iphone collegato,dalla sua pagina clicca su “musica” e assicurati che sia attiva la possibilità di sincronizzare musica.

Sì, il flag di sincronizzare la musica c’è ! Da iTunes se seleziono un brano lo ascolto normalmente, come ascolto quelli che già sono nell’iPhone.

ok…i brani gia nella libreria li ascolti,quelli nuovi hai provato ad aprirli con itunes come ti ho scritto prima?

ma sono quelli nuovi che io non riesco a vedere da iTunes…non so come agganciarci la cartella del disco.
Documento1.jpg

eh…ti detto seleziona i brani e cliccando con tasto destro seleziona “apri con itunes”…riesci a farlo?

Apri con iTunes me lo fa fare ma per il singolo brano, io avevo importato LP interi, cosa che dovrei rifare anche adesso…

e da itunes?su “file”,c’è l’ opzione per aprire file e quindi brani musicali?

Apri File non c’è, invece c’è aggiungi file o cartelle alla libreria (ma non si sa quale)

ok,provale…vedi se ti fa selezionare la musica e quindi inserirla nella libreria

Se devi aggiungere solo singole tracce fai aggiungi, se hai un’intera cartella da aggiungere seleziona cartella :slight_smile:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

mi fa scegliere un brano per volta, non tutta una cartella che contiene i brani