Trasferimenti via FTP incompleti

Salve ragazzi, ho un problema con il mio iPhone 3g 16 Gb quando lo utilizzo come modem per trasferire files via FTP su un qualsiasi server: in pratica ogni file viene trasferito solo parzialmente, nell’ordine del 60-80 %, non importa che tipo di file esso sia, testo, immagine o filmato. Normalmente uso un Pbook 15" alluminium 1,25 GHz, ma il problema l’ho riscontrato anche con altri portatili Apple, e soprattutto persiste utilizzando diverse Apps, quali PdaNet, iPhoneModem, o anche facendo il tethering “nudo e crudo” via Terminal etc. Ho anche provato diversi client FTP, quali Fetch, Captain FTP, Cyberduck, FileZilla, AbleFtp, con o senza proxy settings (a seconda dell’app che uso su iPhone)… ma il risultato è sempre lo stesso: i files arrivano incompleti, ma il fatto ancor più strano è che secondo il client FTP di turno il trasferimento è terminato con successo, senza errori…! Sembra quasi che avvenga un errore di valutazione della dimensione dei files da trasferire… Per quanto riguarda la navigazione invece è tutto ok, ma per me, purtroppo, è una magra consolazione…
Vi sarei grato se poteste effettuare dei test per poterci confrontare.
Ciao, e grazie…!