è disponibile tramite app store la prima applicazione per l’iphone che permette di localizzare gli autovelox presenti sulle strade di tutto il mondo…
riporto da jacktech:
E adesso chi avrà più il coraggio di dire che l’iPhone è solo una questione di moda? Il melafonino, infatti, ti dice perfino dove sono gli autovelox più insidiosi. Tutto merito di Trapster, un nuovo programma gratuito disponibile nell’App Store. Sono oltre 200 mila le persone in tutto il mondo (e molti anche in Italia) decise a sfidare la trappola delle multe-fotografia.
Il software sfrutta il gps dell’iPhone per localizzare la tua posizione. Così, se nei dintorni è stato segnalato un autovelox, un allarme acustico te lo segnala, tu rallenti e non rischi brutte (e salate) sorprese.
Trapster sta costruendo una vera e proprio mappa mondiale del controllo sulla velocità stradale (la puoi vedere sul sito di Trapster, Trapster® - Speed Trap Sharing System). E questa mappa è costantemente (e scrupolosamente) aggiornata proprio da chi la usa e, quindi, ha tutto ha tutto l’interesse a dare il suo contributo.
Tutti, infatti, possono fare la propria segnalazione, dal sito web di Trapster o direttamente dall’iPhone. E per evitare bufale la community può votare l’attendibilità dell’informazione. Un altro esempio delle enormi potenzialità dei contenuti generati dagli utenti (che per il momento sono soprattutto iPhone, anche se il software è disponibile anche per cellulari Symbian e BlackBerry).
mica male come app, tra l’altro è pure free…![]()
ecco una immagine di come appare la mappa degli autovelox di roma:
